Partita ‘pazza’ al Gewiss Stadium. L’Atalanta porta a casa i tre punti nel finale contro il Milan grazie ad una rete di Muriel. Ora Pioli rischia?
E’ un Milan sempre più in crisi. I rossoneri perdono anche contro l’Atalanta e dicono addio, almeno per ora, al sogno Scudetto. Al Gewiss Stadium finisce 3-2 e decide Muriel nel finale.
Una vittoria che consente all’Atalanta di rientrare in piena lotta per un punto in Champions League. Il Milan, invece, rischia di trovarsi la Roma a -2.
Il tabellino di Atalanta-Milan
Atalanta-Milan 3-2
Marcatori: 38′ Lookman (A), 45’+3 Giroud (M), 55′ Lookman (A), 80′ Jovic (M), 90′ Muriel (A)
Atalanta (3-4-1-2): Musso; de Roon, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, Ederson, Pasalic (87′ Adopo), Ruggeri (90’+8 Ruggeri); Koopmeiners; de Ketelaere (82′ Muriel), Lookman (82′ Miranchuk). A disposizione: Carnesecchi, Rossi, Zortea, Adopo, Bonfanti, Mendicino, Miranchuk, Cisse. All. Gasperini
Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori, Hernandez T. Florenzi; Loftus-Cheek (72′ Jovic), Reijnders (88′ Adli), Musah; Chukwueze (59′ Bennacer), Giroud, Pulisic. A disposizione: Mirante, Nava, Simic, Bartesaghi, Krunic, Pobega, Adli, Traoré, Romero. All. Pioli
Arbitro: Sig. Federico La Penna di Roma 1
Note: Ammoniti: Ederson (A); Reijnders, Bennacer, Jovic (M). Espulso: al 90’+3 Calabria (M) doppia ammonizione. Angoli: 6-4 per l’Atalanta. Recupero: 2′ p.t.; 6′ p.t.
Top
Ademola Lookman (Atalanta) – L’inglese è finalmente tornato ai suoi livelli: due gol e una prestazione di altissimo livello. Di certo può dare una mano alla sua squadra.
Charles de Ketelaere (Atalanta) – Tante occasioni non sfruttate per il grande ex del match. Ma di certo una prestazione importante per il belga.
Luis Muriel (Atalanta) – Realizza la rete decisiva che regala tre punti d’oro all’Atalanta. Di certo un gol che potrebbe dargli maggiore fiducia in vista delle prossime partite.
Flop
Samuel Chukwueze (Milan) – Dal nigeriano ci si aspetta sempre qualcosa in più. In questa partita da sottolineare anche un errore in marcatura che è costato il gol di Lookman.
Christian Pulisic (Milan) – Dall’americano ci si aspetta sempre di più. Di certo l’Atalanta non è la sfida molto più facile e per questo motivo per lui non è stato facile.
Stefano Pioli (Milan) – Questa volta dobbiamo bocciare il tecnico del Milan. Dai rossoneri ci si aspetta sempre di più, ma quando conta non arrivano i risultati.