Un terribile incendio quello che si è verificato all’interno di un ospedale, il bilancio è a dir poco tragico: nel frattempo è stata aperta una indagine
Le notizie che arrivano direttamente da Tivoli sono a dir poco terribili. Nel cuore della notte si è verificato un terribile incendio nel noto ospedale ‘San Giovanni Evangelista‘. Purtroppo il bilancio è gravissimo visto che i morti sono saliti a quattro. Le fiamme hanno fatto il loro giro per tutto il piano -2. Purtroppo per alcuni pazienti non c’è stato assolutamente nulla da fare. Successivamente il rogo avrebbe raggiunto anche il pronto soccorso e, successivamente, la terapia intensiva.
Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che siano stati più di 200 i pazienti e personale che sono stati evacuati. Il tutto grazie all’aiuto delle autoscale. Tra i presenti anche bambini, neonati e alcuni ricoverati nel reparto Covid. Subito sono state fornite le coperte per i pazienti considerati meno gravi. Le persone sono state trasferire nella palestra con tanto di brandine. Il Pronto Soccorso è stato immediatamente chiuso. Questo è quello che ha raccontato il primo cittadino di Tivoli, Giuseppe Proietti.
Tivoli, incendio in ospedale: quattro morti, Procura apre indagine
Come riportato in precedenza, però, il numero delle vittime è di quattro persone. Si tratta di due uomini (76 e 86 anni) e di due donne (84 e 86). Resta ancora da capire se qualcuno di loro fosse già morto all’interno della struttura o che abbia perso la vita per via dell’incendio. Fatto sta che le fiamme si sono estese in un niente e la situazione è diventata catastrofica per tutti. Subito è scattato l’allarme con le chiamate ai vigili del fuoco ed ai carabinieri.
#Tivoli #Roma, intervento #vigilidelfuoco dalle 23 di ieri per un incendio nell’ospedale San Giovanni Evangelista. Evacuata la struttura, anche con l’ausilio delle autoscale. Sono 4 le vittime accertate. Fiamme spente, operazioni in corso [#9dicembre 5:25] pic.twitter.com/ryxVfcYQ8e
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) December 9, 2023
Proprio i militati dell’arma hanno avviato le prime indagini. Si sta cercando di capire se il tutto sia nato dall’esplosione di una caldaia al piano -3 (dove si trovavano i rifiuti speciali) oppure bisogna fare ricerche sul piano -2. La zona più danneggiata è quella che affaccia su Via Roma. Tanto è vero che la strada è stata chiusa al traffico per permettere il transito dei mezzi pesanti. Anche la Procura di Tivoli ha deciso di aprire una indagine. Non solo: è stato dato anche il “via libera” per quanto riguarda l‘autopsia sui quattro corpi, per cercare di capire le cause del decesso.