Atreju, torna la manifestazione di FDI. Spalletti ed Edi Rama presenti, attesa per i “mr x”

Torna la manifestazione organizzata da Fratelli d’Italia, in programma dal 14 al 17 dicembre a Castel Sant’Angelo. Tutte le info e le sorprese

La presentazione della kermesse organizzata da Fratelli d’Italia – Notizie.com

Tutti alla caccia di o dei mr x. Sì perché al termine della conferenza stampa di presentazione di “Atreju 2023 – Bentornato orgoglio italiano”, restano una serie di segreti non svelati. Ovvero partecipanti politici nazionali o internazionali, di cui per motivi di agenda o magari di sicurezza, non è ancora stata rivelata l’identità. Restiamo allora sulle certezze. La manifestazione “di parte ma aperta a tutti” si svolgerà dal 14 al 17 dicembre a Castel Sant’Angelo. Confronti, dibattiti, presentazione di libri, spettacoli teatrali, ma anche mostre, mercatini di Natale, street food e persino una pista di ghiaccio per pattinare.

Insomma la tradizionale kermesse politica di FDI, punta ad unire anche le famiglie che si apprestano a festeggiare il Santo Natale. Non solo quelle di Fratelli d’Italia. Edi Rama, primo ministro dell’Albania; Flavio Briatore alla prima giornata e Il ct della Nazionale Luciano Spalletti nella mattinata di sabato. Questi i nomi più roboanti, politica a parte ovviamente, che la farà da padrone durante i panel che si susseguiranno durante la quattro giorni. Ministri del governo, presenti tutti o quasi. Parlamentari di Fratelli d’Italia animeranno i numerosi confronti, giornalisti di area li modereranno.

Le opposizioni: gli assenti e chi parteciperà

E le opposizioni da chi verranno rappresentate? Giuseppe Conte non ci sarà, “non è stato invitato”. Assente pure la segreteria Pd Elly Schlein, invitata alla manifestazione ha “preferito” declinare e dare avvio ad una sorta di contro manifestazione che andrà in scena il 15 e il 16 dicembre presso gli Studios di Via Tiburtina. Ci saranno invece Matteo Renzi, Carlo Calenda e Angelo Bonelli. Economia, immigrazione, transizione ecologica, famiglia, cultura, coesione del centrodestra. Questi i principali temi trattati durante i dibattiti. Ma ovviamente l’attualità la farà da padrone con tutta una serie di interviste a “margine” del rinnovato evento.

La stampa accorrerà numerosa. A chiudere Atreju ci penserà il premier Giorgia Meloni. Il suo intervento è atteso domenica alle 12. La precederanno i due vicepremier Antonio Tajani e Matteo Salvini. Da oggi all’apertura di Atreju, però sarà corsa a chi indovinerà prima l’ospite a sorpresa.

Atreju 2023, il programma ufficiale

Gestione cookie