Zlatan Ibrahimovic riparte dal Milan. Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, per lo svedese la prima esperienza dietro la scrivania. Ecco il suo ruolo.
Nuovo matrimonio tra Milan e Zlatan Ibrahimovic. Dopo le diverse esperienze da calciatore, lo svedese ha deciso di iniziare la sua esperienza dietro la scrivania proprio con i rossoneri. Una sfida che l’ex attaccante vuole vincere per due motivi: per dimostrare di poter ottenere dei risultati importanti anche da dirigente e per rilanciare la squadra di Stefano Pioli dopo un periodo non facile.
La strada è lunga e ci vorrà dal tempo per vedere i primi risultati del lavoro di Ibrahimovic, ma il suo ritorno può rappresentare la prima svolta in casa Milan. La presenza di Zlatan in società potrebbe dare quel qualcosa in più ad una squadra che è sembrata in seria difficoltà nelle ultime settimane.
Il ruolo di Ibrahimovic
Come precisato dal comunicato del Milan, Ibrahimovic è pronto a ricoprire il ruolo di senior advisor della proprietà. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, lo svedese lavorerà a stretto contatto con i vertici rossoneri e si occuperà anche dello sviluppo dei giocatori e formazione per alte prestazioni. Tra i suoi compiti anche quello di seguire da vicino il nuovo stadio.
“Il mio amore per i rossoneri non avrà mai fine e l’opportunità di far parte del loro futuro è qualcosa che avrei potuto sognare – sottolinea lo svedese – sono grato alla società. Questa non è una decisione presa a cuor leggero. Ho pensato tanto e non potrei essere più entusiasta di iniziare con questa esperienza“.
Newcastle decisivo per Pioli?
Il momento per il Milan non è semplice e Ibrahimovic potrebbe essere chiamato già da subito ad aiutare la società a scegliere il nuovo allenatore. Secondo alcuni media, infatti, il Newcastle rappresenta il passaggio decisivo per Pioli. Una sconfitta metterebbe a serio rischio la panchina del tecnico e non è da escludere uno scossone. E siamo certi che alla fine il nuovo tecnico sarà scelto insieme all’ex attaccante.