Il Pescara ha comunicato il ricovero d’urgenza per Zdenek Zeman dopo un malore accusato poco prima dell’allenamento odierno. Ecco come sta.
Dopo vittoria nell’ultima giornata di campionato contro l’Olbia, il Pescara è ritornato in campo per preparare con attenzione la sfida di Coppa Italia contro il Catania. Una trasferta che gli abruzzesi faranno senza il proprio tecnico.
Come riportato dalla società biancoazzurra, infatti, Zeman ha accusato un malore poco prima della seduta odierna e si è dovuto procedere al ricovero per effettuare dei controlli del caso. Le sue condizioni sono buone e stabili, ma dovrà assentarsi per qualche giorno per alcuni accertamenti medici. Toccherà al suo vice Giovanni Bucaro, quindi, guidare il Pescara contro Catania e Ancona. Due partite che i giocatori proveranno a dedicare al proprio tecnico.
A comunicare il ricovero del boemo è stato direttamente il Pescara con una nota ufficiale. Il club biancazzurro ha riferito che “prima della seduta di allenamento, Zeman ha avuto un leggero malore, che si è scoperto in seguito essere una leggera ischemia transitoria e per tale motivo è stato sottoposto a ricovero“.
“La Delfino Pescara 1936 – si legge ancora – ci tiene a comunicare che le condizioni del mister sono al momento buone e stabili, ma che dovrà assentarsi per qualche giorno per ulteriori aggiornamenti del caso“. Non sicuramente una buona notizia per il Pescara che perde un punto di riferimento per qualche giornata.
La notizia data dal Pescara ha sicuramente fatto preoccupare tutti gli appassionati di calcio oltre che naturalmente i tifosi del Pescara, che nel boemo vedono un punto di riferimento oltre che un tecnico. Fortunatamente il quadro clinico non sembra essere molto grave e già nei prossimi giorni l’allenatore dovrebbe ritornare in panchina.
Resta da capire se il via libera dei medici ci sarà per l’ultima giornata del girone di andata oppure si deciderà di farlo tornare solamente a gennaio con la prima di ritorno.