Altro+che+Haaland+o+Mbapp%C3%A9%2C+il+Real+ha+gi%C3%A0+i+suoi+5+gioielli+da+100+milioni
notiziecom
/2023/12/13/altro-che-haaland-o-mbappe-il-real-ha-gia-i-suoi-5-gioielli-da-100-milioni/amp/
Sport

Altro che Haaland o Mbappé, il Real ha già i suoi 5 gioielli da 100 milioni

Published by
Marco Ercole

In attesa dei prossimi colpi di mercato, le Merengues si possono “consolare” con i tanti fenomeni già in casa

Negli ultimi anni il Real Madrid si è impegnato nella costruzione di una squadra composta dai migliori talenti del mondo. Dal 2018, sono arrivati giocatori del calibro di Vinicius Jr., Rodrygo, Valverde, Camavinga e molti altri. I Blancos sembrano non volersi fermare, e dopo aver acquistato in estate Jude Bellingham, puntano anche a Haaland e Mbappé.

Real Madrid, già 5 giocatori valutati oltre 100 milioni (Ansa) – Notizie.com

Come se ce ne fosse bisogno, poi. Il club di Florentino Perez, attualmente, ha già i suoi campioni dal valore di 100 milioni o più. Questo infatti è quanto viene riportato dall’ultima valutazione di mercato di Football Benchmark. All’interno della rosa allenata da Carlo Ancelotti, ci sarebbero ben 5 giocatori che superano questa cifra. Prima di tutti c’è ovviamente la stella, l’inglese Bellingham, che è il più prezioso con una valutazione di 163,5 milioni di euro. Dietro di lui c’è l’altro grande campione, Vinicius Jr., con 153,9 milioni di euro. Poi troviamo Aurelien Tchouameni, che è stato acquistato dal Monaco per 80 milioni. Dopo una sola stagione in Spagna, ha una valutazione di 109,5 milioni. Un altro è Federico Valverde: arrivato per soli 5 milioni di euro dal Peñarol, ora ne vale ben 109,1.

I gioielli del Real Madrid

Oltre a questi, seguono Camavinga con un valore di 104,6 milioni, dopo essere stato prelevato dal Rennes per una cifra vicino ai 30, e Rodrygo, che ha raddoppiato il suo valore arrivando a 92,3 milioni. Al settimo posto c’è Militao, trasferito dal Porto per 50 milioni nel luglio 2019, a 21 anni, mentre ora ne vale ben 67,9. Di questi sette, quattro hanno ricevuto il rinnovo del contratto: Camavinga, Rodrygo, Vinicius e Valverde. L’ultimo sarà Eder Militao, che verrà annunciato a breve.

Una rosa extra-lusso per il Real Madrid (Ansa) – Notizie.com

Come se non bastasse, il Real Madrid domina anche la top 10 dei giocatori più preziosi de La Liga. La classifica è condivisa con i calciatori del Barcellona, che occupano il terzo posto con Gavi, il quarto con Pedri, l’ottavo con De Jong e il decimo con Koundé. Nel grande mercato europeo, solo Haaland (196,1 milioni) e Mbappé (167,7) valgono più di Vinicius e Bellingham. Sono presenti anche Gavi (settimo) e Pedri (nono) del Barça. L’attaccante brasiliano di Ancelotti, però, è quello che come valore è cresciuto di più in assoluto. Al contrario, quello che è stato più svalutato negli ultimi mesi è, forse a sorpresa, Kylian Mbappé, che occupava il primo posto e ora è sceso al secondo. Nell’ultima valutazione dello scorso settembre si era già svalutato del 13,88%.

Published by
Marco Ercole