Champions League, Atletico Madrid-Lazio, le pagelle, il Cholo non ha pietà, facile facile sui biancocelesti

Per la squadra di Simeone è una passeggiata, batte la formazione di Sarri senza tanta fatica e con un gol per tempo

L’Atletico Madrid fa un sol boccone della Lazio. Nessuna impresa per i laziali. La squadra di Simeone si porta subito in vantaggio dopo nemmeno cinque minuti dall’inizio della partita con una rete, facile facile, di Griezmann che taglia come un burro la difesa laziale, colpevole di aver sbagliato l’uscita col pallone dalla retroguardia.

La sfida
Guendonzi cerca di contrare e rubare un pallone (Twitter Notizie.com)

La Lazio prova a reagire, con situazioni sporadiche con Pedro (uno dei pochi a salvarsi), con Luis Alberto e Zaccagni, ma poca roba, pochissima. Ad essere sempre pericoloso è l’Atletico che segnano la rete del raddoppio con Lino. Simeone vince il girone con 14 punti, chiude la Lazio con 10 che adesso aspetta il sorteggio che non sarà facile per niente. Una big arriverà senza dubbi, ma per Sarri è la prima volta agli ottavi.

Tabellino e pagelle

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak 6; Savic 6 (67′ Azpilicueta 6), Gimenez 6 (46′ st Soyuncu 6), Hermoso 6,5; Molina 6, De Paul 6,5, Witsel 6,5 (62′ Koke 6,5), Saul 6, Lino 7; Griezmann 7 (46′ Depay), Correa 6,5 (62′ Morata 5,5). Non entrati Grbic, Antonio Gomis, Marcos Llorente, Galan, Reinildo, Riquelme, Aitor Gismera. All. Simeone 6,5

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic 5 (57′ Lazzari), Casale, Gila, Hysaj 5,5 (70′ Pellegrini); Guendouzi, Vecino, Luis Alberto 5,5 (62′ Kamada); Pedro 6 (57′ Felipe Anderson), Immobile 5,5 (62′ Castellanos), Zaccagni. Non entrati Sepe, Magro, Dutu, Cataldi All. Sarri 5,5

Arbitro: Serdar Gözübüyük (NED)

Marcatori: 6′ Griezmann, 50′ Lino

Note: Spettatori 50.000 circa. Ammoniti 8′ Pedro, 45’+2′ Gimenez, 48′ Marusic, 73′ Guendonzi

Recupero: pt 2′, st 2′

I Top

La gara
Il giocatore della Lazio Zaccagni mentre viene fermato con un fallo (Ansa Notizie.com)

GRIEZMANN Dopo cinque minuti segna un gol di una facilità disarmante. Bello per semplicità e gesto tecnico: in corsa di piatto preciso all’angolino. Sempre nel vivo dell’azione, sempre pericoloso.

LINO Un incubo per Marusic, tanto che quando lo affronta, il biancoceleste va in gran difficoltà, lui il brasiliano se la cava con una gran partita, un assist per Griezmann e un gol fantastico. Immarcabile.

WITSEL Si mette in mezzo al campo e dove c’è lui non si passa: qualità e quantità nello stesso momento. Non è facile per i biancocelesti quando bisogna far girare il pallone con lui sempre in mezzo.

I Flop

L'incontro
L’attaccante della Lazio Pedro viene contrastato da Griezmann, l’autore del primo gol (Ansa Notizie.com)

MARUSIC Serata storta. Poteva essere una gara per mettersi in mostra e far vedere quanto è bravo e forte, ma soffre troppo Lino dalla sua parte. Prende un cartellino per fermarlo, Sarri lo fa uscire così non rischiava.

IMMOBILE Prova a fare qualcosa lì davanti, ma non è servito granché. Lui poi sembra sia la sua classica partita da dimenticare dove non gli riesce quasi nulla.

LUIS ALBERTO Non stava benissimo, ha stretto i denti pur di giocare. Qualche buon guizzo, ma troppo poco per uno come lui che era stimolato avendo davanti una squadra forte spagnola. Si rifarà.

 

Gestione cookie