Inter%2C+Lazio+e+Napoli%3A+le+possibili+avversarie+agli+ottavi+di+Champions+League
notiziecom
/2023/12/13/champions-league-possibili-avversarie-lazio-inter-napoli-ottavi-finale/amp/
Sport

Inter, Lazio e Napoli: le possibili avversarie agli ottavi di Champions League

Published by
Francesco Spagnolo

Sono tre le squadre italiane approdate agli ottavi di finale di Champions League. Andiamo a scoprire quali sono le possibili avversarie di Inter, Lazio e Napoli.

Tre italiane su quattro agli ottavi di finale di Champions League. Con il Milan fuori (rossoneri in Europa League ndr), toccherà a Inter, Lazio e Napoli provare ad arrivare fino in fondo a questa competizione.

Le possibili avversarie degli italiani agli ottavi di finale – Notizie.com – © Lapresse

Un compito non semplice considerando che tutte le italiane si sono qualificate alla fase ad eliminazione diretta con il secondo posto. Questo significa che agli ottavi di finale dovranno affrontare le prime e sono possibili sfide molto complicate. Ecco tutte le possibili avversarie.

Inter, ecco le possibili avversarie

Per Inzaghi rischio Manchester City – Notizie.com – © Lapresse

Il primo posto per l’Inter era alla portata, ma il doppio pareggio con la Real Sociedad ha condannato i nerazzurri al secondo posto. Un cammino che sulla carta si preannuncia molto complicato considerando che sulla strada potrebbero esserci ostacoli come Bayern Monaco, Real Madrid, Manchester City e Barcellona. Bisogna anche dire che i blaugrana in questa stagione non sono sembrati imbattibili.  Forse Arsenal, Borussia Dortmund e Atletico Madrid sono più alla portata degli uomini di Simone Inzaghi, ma comunque avversari ostici.

Squadre da prendere

Arsenal
Atletico Madrid
Borussia Dortmund

Squadre da evitare

Bayern Monaco
Real Madrid
Manchester City
Barcellona

Lazio, le possibili avversarie

Per la Lazio un ottavo di finale molto ostico – Notizie.com – © Lapresse

Obiettivo ottavi di finale raggiunto anche se ora viene il più difficile per la Lazio. Real Sociedad e Borussia Dortmund i due avversari alla portata per la squadra di Sarri. Tutte le altre sembrano di un livello superiore anche se l’Arsenal rappresenta una incognita soprattutto sul finale di stagione.

Squadre da prendere

Real Sociedad
Borussia Dortmund

Squadre da evitare

Bayern Monaco
Manchester City
Barcellona
Arsenal
Real Madrid

Napoli, le possibili avversarie

Il Napoli vuole continuare a stupire – Notizie.com -© Lapresse

Nonostante i problemi avuti ad inizio stagione e il cambio allenatore, il Napoli ha raggiunto l’obiettivo degli ottavi di finale. Ora viene il più difficile anche se l’urna potrebbe regalare sfide sulla carta abbordabili. Il sogno è la Real Sociedad, ma anche Arsenal, Borussia Dortmund e Atletico Madrid sono tre squadre non impossibili. In più l’ultima avrebbe un significato particolare considerando la sfida tra papà Diego e Giovanni Simeone. Da evitare assolutamente Bayern Monaco, Manchester City e Barcellona anche se i blaugrana in questa stagione non sono sembrati irresistibili.

Squadre da prendere

Arsenal
Real Sociedad
Atletico Madrid
Borussia Dortmund

Squadre da evitare

Bayern Monaco
Manchester City
Barcellona

Published by
Francesco Spagnolo