DIRETTA Israele, tutti gli aggiornamenti in tempo reale in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non, oramai arrivato al giorno numero 68 di conflitto
68mo giorno di conflitto in Israele. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non.
Il presidente del Brasile, Luiz Inacio Lula da Silva, ha chiesto che la comunità internazionale si adoperino maggiormente per facilitare una soluzione di due Stati per dare uno sbocco al conflitto in quel di Gaza.
Da Tel Aviv fanno sapere che sono pronti ad andare avanti con o senza il sostegno internazionale.
La Russia chiede che l’Onu convochi una “conferenza internazionale” per risolvere la questione palestinese.
Queste le parole della presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen: “L’aumento della violenza da parte dei coloni estremisti sta infliggendo enormi sofferenze ai palestinesi. E sta mettendo a repentaglio le possibilità di raggiungere una pace duratura. Io sono favorevole all’imposizione di sanzioni agli autori degli attacchi in Cisgiordania“.
Ennesimo attacco da parte della premier Giorgia Meloni nei confronti del leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte: “E’ stato il suo governo a vendere le armi in Israele”.
Nella serata di ieri ha parlato la premier, Giorgia Meloni: “Stiamo lavorando per i civili in quel di Gaza, abbiate almeno l’onestà di ammetterlo”.
L’esercito israeliano ha iniziato a pompare acqua di mare nel vasto complesso di tunnel di Hamas a Gaza.
L’Algeria ha fatto sapere di essere pronta ad accogliere ben 400 bambini profughi provenienti da Gaza.
Tre razzi sono stati lanciati dalla Siria sulle alture del Golan. Due razzi sono caduti in Siria mentre il terzo è atterrato in un’area aperta.
I rapporti tra gli USA ed Israele non sono affatto dei migliori. Lo si è capito dall’ultimo attacco da parte del presidente americano, Joe Biden, nei confronti del primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu.
Sono 19 gli ostaggi che sono stati uccisi. Mentre sono 135 quelli coloro che sono ancora nelle mani di Hamas.