DIRETTA Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale in merito a quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non, oramai arrivato al giorno numero 658 di conflitto
658mo giorno di conflitto in Ucraina. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, in merito a quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non.
Da Kiev fanno sapere che il “nemico” russo sta avendo molto successo nell’avanzata verso Bakhmut. Lo ha dichiarato Oleksiy Tarasenko, un ufficiale della 5/a Brigata d’assalto separata, come riferito da Unian.
Le autorità russe, nel territorio occupato della regione di Zaporizhzhia, hanno ufficialmente vietato le attività della Chiesa greco-cattolica ucraina.
Una serie di attacchi missilistici, da parte delle forze russe, hanno colpito la città di Kiev. Secondo quanto riportato da alcuni media pare i feriti siano almeno una cinquantina.
Gli Usa hanno annunciato sanzioni contro individui e aziende con sede in Cina, Turchia, Emirati Arabi Uniti e altri Paesi, che hanno come obiettivo quello di interrompere le reti di approvvigionamento militare di Mosca, in merito al conflitto in Ucraina.
Non solo Budapest, ma anche Vienna si è schierata a sfavore di un possibile ingresso di Kiev nell’Unione Europea. “Nessun ingresso rapido nell’Ue”.
Nella serata di ieri, intorno alle ore 20 italiane, il presidente ucraino è arrivato nella Casa Bianca dove è stato accolto dal presidente, Joe Biden.
Direttamente dagli USA, precisamente da Washington, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha lanciato l’ennesimo allarme: “Senza i fondi americani c’è il rischio di una possibile guerriglia”.
Circa 315.000 soldati russi sono stati uccisi o feriti in Ucraina dall’inizio della guerra nel febbraio 2022. Questo è quello che ha diramato, con una nota, l’intelligence americana.