Il Pontefice ha parlato a lungo in una intervista che ha rilasciata all’emittente messicana N+ e le sue parole faranno discutere
“Mi sto preparando per i miei funerali e ho già scelto la mia tomba…”. Parole forti e quasi pronunciate col sorriso, nonostante si parli di una cosa seria e triste, anche perché a dirle non è una persona qualunque, ma Papa Francesco che, durante un’intervista esclusiva all’emittente messicana N+, ha svelato “di aver preparato la sua tomba nella Basilica di Santa Maria Maggiore per la grande devozione che ha verso la Vergine Salus Populi Romani e che sta semplificando il rito dei funerali papali“.
A diffonderlo è la giornalista Valentina Alazraki su X. Per la cronista che ha realizzato l’intervista, il Papa ha parlato senza problemi della sua morte e ha rivelato che “quando arrivano la vecchiaia e i limiti bisogna prepararsi“, tanto che non sono parole messe lì tanto per fare clamore, ma ha già cominciato a fare tutti i documenti ed è per questo, che dice alla cronista “ha incontrato il cerimoniere per semplificare i funerali papali, che saranno molto più semplici“. E racconta, quasi dicendolo come se fosse una battuta: “Lancerò il nuovo rituale” e ha aggiunto che “non farò come Papa Ratzinger, non mi dimetterò, sarò lì fino alla fine, fino a quando potrò“.
IN AGGIORNAMENTO