Non si avevano sue notizie da ben sei anni, nelle ultime ore arriva il meraviglioso annuncio per chi non ha mai perso le speranze
Di anni ne aveva solamente 11 quando è stato visto l’ultima volta. Si trovava con la sua famiglia in vacanza, all’estero, precisamente in Spagna. Poi, ad un certo punto, nessuno lo ha più visto. Vittima di un rapimento. Alex Batty era sparito completamente nel nulla. Nessuno sapeva dove fosse finito né altro. La vicenda del bambino inglese, nel giro di pochissimo tempo, fece il giro del mondo. Subito si attivarono le ricerche di agenti e polizia per ritrovarlo. Purtroppo, però, gli esiti sono sempre stati negativi.
Fino ad oggi quando, proprio nelle ultime ore di questo giovedì 14 dicembre, arriva la meravigliosa notizia per tutti coloro che hanno sempre incrociato le dita e sperato di poterlo un giorno riabbracciare. Dopo sei anni dal suo misterioso rapimento Alex è stato finalmente ritrovato. Precisamente in Francia. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che sia stato proprio il ragazzo a chiedere aiuto alle forze dell’ordine di Tolosa. Anche se rimangono moltissimi dubbi su quanto sia accaduto in tutti questi anni.
A quanto pare Alex è riuscito a scappare da una setta che vive in tende e in camper ai piedi dei Pirenei. Si è dato alla fuga fino a quando non ha visto una pattuglia della polizia dove ha chiesto aiuto.
Come annunciato in precedenza Alex, all’epoca 11enne, si trovava a Marbella insieme alla madre (nel 2017 di anni ne aveva 37) ed il nonno David (58). Ad entrambi era stato proibito di stare, in quel momento, con il bambino per via di alcune difficoltà domestiche. La famiglia sarebbe dovuta ritornare dal viaggio dopo due settimane, ma non sono mai più tornati.
Invece la nonna Susan Caruana , sua tutrice, aveva sempre pensato che i due fossero fuggiti insieme al bambino per unirsi a questa possibile setta. Con l’obiettivo di condurre un tipo di vita alternativo. Sarà un duro lavoro per la polizia nel fare chiarezza in questa vicenda. In questo momento il ragazzo, che di anni ne ha 17, è in caserma dove è tutt’ora sotto interrogatorio.