DIRETTA Israele, tutti gli aggiornamenti in tempo reale in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non, oramai arrivato al giorno numero 69 di conflitto
69mo giorno di conflitto in Israele. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non.
Il consigliere per la Sicurezza nazionale Usa, Jake Sullivan, è arrivato in Israele per una serie di colloqui
L’esercito israeliano ha distribuito oggi a Gaza volantini in cui offrono soldi a chi riesce a fornire informazioni utili per catturare quattro dirigenti locali di Hamas.
L’esercito e le forze di sicurezza israeliane hanno arrestato più di 70 operativi terroristi di Hamas, usciti dall’ospedale ‘Kamal Adwan’ di Gaza City.
Scontri tra esercito israeliano e palestinesi a Jenin. Il bilancio è di tre civili uccisi.
Sale ad 89 il numero dei giornalisti uccisi a Gaza dall’inizio del conflitto
Queste sono le parole scritte dal presidente americano, Joe Biden: “I repubblicani alla Camera vogliono lasciare la città senza approvare finanziamenti cruciali per Israele e Ucraina. Non puoi dire che c’e’ una crisi e poi dire che vuoi partire per tre settimane. La palla e’ nel loro campo. Sto facendo il mio lavoro. I repubblicani dovrebbero fare la loro parte“.
Il leader di Hamas Ismail Haniyeh ha ringraziato l’Assemblea generale delle Nazioni Unite per il cessate il fuoco immediato.
L’amministrazione Biden sta ritardando la vendita di fucili prodotti negli Stati Uniti a Israele per violenza coloni.