Europa+League%2C+Roma-Sheriff%2C+le+pagelle+Una+vittoria+inutile+e+con+tanti+rimpianti
notiziecom
/2023/12/14/europa-league-roma-sheriff-le-pagelle-una-vittoria-inutile-e-con-tanti-rimpianti/amp/
Sport

Europa League, Roma-Sheriff, le pagelle Una vittoria inutile e con tanti rimpianti

Published by
Daniele Magliocchetti

La formazione giallorossa gioca sul velluto e vince 3-0, parte forte ma poi le notizie da Praga ammorbidiscono serata e pubblico. Mourinho secondo nel girone

Una vittoria buona, ma inutile. La Roma batte lo Sheriff per 2-0 con le reti di Lukaku e Belotti. la squadra giallorossa gioca sul velluto e in maniera facile nel giro di poco più di una mezzora fa due reti. L’unica gioia la rete del 3-0 realizzata dal giovanissimo Pisilli che debutta e segna la rete del definitivo 3-0.

Il gol di Romelu Lukaku per l’1-0 (Ansa Notizie.com)

La speranza che da Praga potessero arrivare delle buone notizie (se il Servette avesse pareggiato la Roma poteva arrivare prima), dura davvero pochi minuti, con lo Slavia che nel primo tempo era già avanti di diversi gol. La squadra di Mourinho (che ha fatto esordire due ragazzi Pisilli e Mannini) arriva secondo facendo 13 punti, non pochi, ma deve prendersela con sé stessa per quanto accaduto col Servette. Ora aspetta di conoscere l’avversaria che arriverà dalla Champions League per i play-off.

Tabellino e pagelle

ROMA (3-5-2): Svilar 6; Celik 6, Cristante 6,5, Llorente 6 (60′ Pagano 6), Karsdorp 6, Renato Sanches 6,5 (60′ Paredes 6), Bove 6,5, Aouar 5,5 (45′ El Shaarawy 6) , Zalewski 7 (86′ Mannini ng), Lukaku 6,5, Belotti 6,5 (73′ Pisilli 6). Non entrati Rui Patricio, Boer, Pellegrini, Cherubini, Vetkal, Mannini, Joao Costa, Plaia. Allenatore Mourinho 6

SHERIFF (3-5-2): Koval 5,5, Apostolakis 5,5 (32′ Zohouri 5), Tovar 5, Garananga 5,5, Badolo 6 (86′ Vardar ng), Talal 5,5, Ricardinho 6, Joao Paulo 5,5, Artunduaga 5, Bekeli 5,5, Ankeye 5 (72′ Luvannor 5,5). Non entrati Straistari, Pascenco,, Berkay Vardar, Scurtul, Colis, Vinicius. Allenatore Pylypchuk 5

Arbitro: Brisard (Fra) 6

Marcatori: 11′ Lukaku, 32′ Belotti, 90’+2′ Pisilli

Note: Spettatori 50.000 circa. Ammoniti 32′ Talal

Recupero: pt 3′; st 3′

I Top

L’esultanza di Belotti dopo la rete del 2-0 sullo Sheriff (Ansa Notizie.com)

ZALEWSKI Attivo e sempre pericoloso ogni volta che scende verso l’area avversaria. Entra in tutti e due i gol dei giallorossi, prima con l’assist a Lukaku e poi con l’avvio dell’azione per Belotti. Il migliore.

LUKAKU Ha il merito di sbloccare la partita dopo una decina di minuti, è il suo 12/esimo gol stagionale, il quinto in Europa in cinque partite. Per il resto gran lavoro per la squadra.

SANCHES La sua partita è più un augurio per la Roma e per lui stesso. Mourinho lo fa giocare un’ora precisa e fa una bella partita con delle belle giocate.

I Flop

Belotti che cerca di recuperare un palla durante un contrasto (Ansa Notizie.com)

ANKEYE Prova a muoversi lì davanti e nonostante abbia Cristante e Bove che non sono due difensori, non la tocca mai. Innocuo.

AOUAR Nei circa quaranta minuti in cui ha giocato non è che abbia impressionato nonostante la gara non sia così complicata. Si fa male ed esce prima dell’intervallo.

JOAO PAULO Non parte male ma poi soccombe in mezzo ai giallorossi e nulla può per venirne fuori.

 

Published by
Daniele Magliocchetti