Europa League, le possibili avversarie di Roma e Milan

Roma e Milan sono le due squadre impegnate ai play-off di Europa League. Andiamo a conoscere nei dettagli le possibili avversarie delle italiane.

Toccherà a Roma e Milan passare dai play-off di Europa League. I giallorossi affronteranno le squadre ‘retrocesse’ dalla Champions avendo concluso al secondo posto il proprio girone e possiamo parlare di un cammino complicato anche se non impossibile.

Milan Roma possibili avversarie
Le possibili avversarie di Roma e Milan – Notizie.com – © Lapresse

Per il Milan questo turno non prevede particolari insidie considerando che dovrà affrontare le seconde. Qualche insidia c’è, ma i rossoneri dovrebbero approdare agli ottavi di finale senza particolari problemi.

Milan, le possibili avversarie

Milan Roma possibili avversarie
Per il Milan un cammino che non si preannuncia complicato – Notizie.com – © Lapresse

Per il Milan i play-off non dovrebbero dare particolari problemi. Friburgo e Sporting sono due squadre insidiose, ma non di certo all’altezza dei rossoneri. Ancora più semplici, almeno sulla carta, le sfide contro Sparta Praga, Tolosa, Rennes e Qarabag. Di certo da evitare il Marsiglia di Gattuso. Il tecnico italiano  conosce molto bene il nostro calcio e proverà a fare lo scherzetto dell’ex.

Squadre da prendere

Friburgo
Sparta Praga
Sporting CP
Tolosa
Rennes
Qarabag

Squadre da evitare

Olympique Marsiglia

Roma, le possibili avversarie

Milan Roma possibili avversarie
Roma chiamata ad una nuova impresa – Notizie.com – © Lapresse

Per la Roma il percorso è complicato considerando che pesca la squadra che retrocede dalla Champions League. Di certo non sono tutti avversari irresistibili. Lens, Braga, Feyenoord e Young Boys sono alla portata. Da evitare lo Shakhtar che ha comunque fatto nove punti in un girone che vedeva Porto e Barcellona. Galatasaray e Benfica le altre due squadre molto ostiche.

Squadre da prendere

PSV
Braga
Feyenoord
Young Boys

Squadre da evitare

Shakhtar Donetsk
Galatasaray
Benfica

Gestione cookie