Un ragazzino ha perso la vita mentre giocava a calcio a causa di un arresto cardiorespiratorio che gli è stato fatale
Evento terribile in Spagna, che questa volta però purtroppo riguarda un bambino. Si tratta di un ragazzino di 9 anni, Walid Bouabidi Rafi, che martedì pomeriggio è morto a seguito di un arresto cardiorespiratorio durante l’allenamento con la sua squadra di calcio, il Club Deportivo Noblejas, nella città di Toledo.
È stato proprio il club ad annunciare la notizia della scomparsa attraverso un comunicato ufficiale: “Dal Club Sportivo Noblejas e dall’intera Scuola Municipale di Calcio dipendente dall’Area Sportiva del Comune di Noblejas, ci dispiace dover comunicare la morte oggi del nostro studente, collega e amico, il ragazzo Walid Bouabidi Rafi, di soli 9 anni. Nonostante gli enormi sforzi degli osservatori della Scuola Calcio, del personale del servizio sportivo comunale, dell’assistenza medica, della Guardia Civil di Ocaña, delle autorità municipali presenti ieri pomeriggio insieme ai padri e alle madri, non è stato possibile risolvere la situazione medica del bambino nel modo in cui tutti noi avremmo voluto”.
“A nome di tutti, vogliamo esprimere le nostre condoglianze, la nostra solidarietà e il nostro affetto alla famiglia e agli amici, nonché a tutti i membri della Scuola Calcio Comunale per questa tragica e profonda perdita”, continua la società, sicuramente sconvolta da quanto accaduto in campo. “A partire da oggi, 12 dicembre 2023 ed in segno di lutto ufficiale, sono sospesi gli allenamenti e le partite della Scuola Calcio Comunale fino al ritorno delle vacanze natalizie”.
Conclude, poi, il club, fissando un appuntamento aperto a tutti: “Allo stesso modo, oggi, mercoledì 13 dicembre 2023 alle 18,30, avrà luogo una cerimonia finale di omaggio presso gli impianti del campo di calcio in erba naturale “Ángel Luengo Garro”, dove ieri il ragazzo ha subito l’incidente cardiovascolare che ha posto fine alla sua vita, alla sua breve vita. Desideriamo avere la presenza di tutti i giocatori di tutte le squadre della Scuola Comunale Calcio, di tutte le loro famiglie, e di tante persone che avranno intenzione di accompagnarci in questi momenti davvero difficili, in segno di solidarietà e di ricordo”. Il Deportivo Noblejas si è quindi unito intorno al dolore per la scomparsa inaspettata di Walid, che è morto mentre si trovava in un momento di piena gioia e spensieratezza.