NBA%2C+un+altro+episodio+di+violenza+di+Green%3A+%26%238220%3BDobbiamo+aiutarlo%26%238221%3B+%26%238211%3B+VIDEO
notiziecom
/2023/12/15/nba-un-altro-episodio-di-violenza-di-green-dobbiamo-aiutarlo-video/amp/
Sport

NBA, un altro episodio di violenza di Green: “Dobbiamo aiutarlo” – VIDEO

Published by
Carlo Roscito

Steve Kerr, coach dei Golden State Warriors, ha parlato dell’ennesima espulsione del suo giocatore, colpevole di aver colpito al volo Nurkic: “Per lui è un’opportunità per cambiare”

“Dobbiamo pensare ad aiutarlo”. Steve Kerr, coach di Golden State, ha parlato dopo la partita dei Warriors contro i Clippers. Poco del confronto, a dir la verità. Le domande e le considerazioni si sono soffermate per più tempo sulla questione Draymond Green, sospeso a tempo indeterminato dalla NBA dopo lo spiacevole episodio che l’ha visto coinvolto con Jusuf Nurkic. Un’altra espulsione in carriera, già la terza in questa stagione.

Draymond Green è stato espulso per la terza volta in stagione (Ansa Foto) – Notizie.com

Il coach non si è nascosto e anzi ha spiegato il momento delicato che sta vivendo il suo giocatore. Avrà bisogno di tempo per completare un percorso riabilitativo, che verrà monitorato anche dalla stessa franchigia. Dobbiamo pensare ad aiutare Draymond”, ha detto Kerr. Per lui è un’opportunità per cambiare, anche se non è una cosa facile. Non è qualcosa che decidi, cinque partite e avrà finito. La lega ha chiesto questo… ma non è un numero che puoi stabilire. Ripeto, bisogna aiutarlo”.

Kerr su Green: “Si tratta della sua vita”

Steve Kerr ha parlato della situazione delicata che sta vivendo Draymond Green, espulso per l’ennesima volta in carriera per un colpo proibito a Nurkic (Ansa Foto) – Notizie.com

Alla guida di Golden State dal 2014, Kerr ha vissuto tutti gli episodi incriminati che hanno visto come protagonista (in negativo) Draymond Green. Secondo lui ha il carattere per invertire la rotta: “Non si tratta solo dell’episodio in campo, ma della sua vita, di una persona a cui credo, qualcosa che conosco da una decina di anni, che amo per la sua lealtà”. L’elenco delle espulsioni è lunghissimo:Quello che ha preso per il collo Gobert, che ha dato un colpo a Nurkic, che ha dato un pugno a Jordan Poole… questo è il ragazzo che deve cambiare. C’è tanto lavoro da fare con degli esperti e il mio ruolo è sostenere Draymond al meglio, vogliamo dargli tempo e spazio per fare un cambiamento significativo”.

La NBA ha imposto un processo riabilitativo a cui Green si sottoporrà a partire questi giorni. Troppe volte è venuta a mancare la lucidità, troppe volte è rimasto coinvolto in episodi di violenza contro gli avversari e i compagni di squadra.

Published by
Carlo Roscito