Russia, Putin intervistato da….Putin: sorpresa per il presidente [VIDEO]

Russia, Vladimir Putin intervistato da…Vladimir Putin: una vera e propria sorpresa per il presidente [VIDEO]

Non si tratterebbe della prima volta che si parli del fatto che Vladimir Putin, in giro per il mondo, abbia un sosia. Anzi, addirittura più di qualcuno ha messo in giro la voce che avesse mandato un suo “gemello” in giro. Soprattutto per quanto riguarda gli eventi pubblici nel suo Paese ed in quelli (pochi) che lo considerano ancora un amico. In tutte le occasioni il numero uno russo ci ha tenuto a smentire categoricamente queste notizie. Tanto da ribadire che si trattavano di “fake news“.

Putin intervistato da Putin (grazie all'Intelligenza Artificiale)
Il presidente della Russia, Vladimir Putin (Ansa Foto) Notizie.com

Nella giornata di ieri, però, qualcuno gli ha voluto fare una vera e propria sorpresa. Il presidente russo è intervenuto in una conferenza-intervista che è durata più di 4 ore. Nel corso della stessa ha risposto ad una domanda posta da uno studente. Qui, però, il colpo di scena che non si aspettava affatto. Motivo? Lo studente in questione ha utilizzato l’intelligenza artificiale ed ha simulato di essere proprio Vladimir Putin. Lasciando il numero uno russo (quello vero) completamente spiazzato ed allo stesso tempo divertito.

Russia, Putin intervistato da un suo sosia: grazie all’intelligenza artificiale [VIDEO]

Una mossa inaspettata da parte di questo giovane che, per interrogare Putin, ha utilizzato uno degli argomenti e mezzo più discusso dell’ultimo periodo come l’IA. Una iniziativa che non ha sorpreso solamente il presidente, ma tutti coloro che erano presenti, visto che nessuno se lo aspettava.

Putin intervistato da Putin (grazie all'Intelligenza Artificiale)
Il presidente della Russia, Vladimir Putin (Ansa Foto) Notizie.com

Non sono mancati momenti di imbarazzo e soprattutto di silenzio. Dopo qualche secondo, però, è arrivata la pronta risposta di Putin: “Solamente una persona può assumere i connotati e parlare con la sua voce. Quella persona sarò io“. Immagini che sono state generare da deepfake. Le stesse che rappresentato il suo “primo sosia”.

Un filmato che, nel giro di pochissimo tempo, ha iniziato subito a circolare in rete. “Lei mi assomiglia e parla con la mia voce.. Anche se credo che assomigliare a me, e parlare con la mia voce, deve farlo una persona sola, e quella persona sono io“.

Gestione cookie