Joaquin Phoenix e gli orgasmi di Scarlett Johansson: “Perdeva il controllo”

Il racconto della celebre attrice sui momenti in cui dovevano essere girate le scene di sesso virtuale nel film “Her”

L’ultimo aneddoto cinematografico uscito in questi giorni è sicuramente tra i più particolari. Riguarda poi due delle star del grande schermo più conosciute. Si parla di quanto è accaduto nel film “Her”, in cui Joaquin Phoenix e Scarlett Johansson, due degli artisti più famosi di Hollywood, si sono ritrovati a lavorare insieme. Incredibile ma vero, il lavoro dell’uomo non è stato per nulla facile, e la colpa è da imputare soprattutto alla controparte femminile e ai suoi orgasmi…

Joaquin Phoenix e Scarlett Johansson hanno lavorato insieme nel film Her
Joaquin Phoenix e Scarlett Johansson alla presentazione di Her (Ansa) – Notizie.com

All’interno della pellicola, uscita nel 2014, Phoenix ha avuto il ruolo di un uomo che si innamora della sua assistente virtuale, Samantha, interpretata proprio dalla sua compagna. Nel corso della storia si verificano diverse situazioni piccanti dove loro due hanno effettivamente alcuni rapporti sessuali, chiaramente finti. Da lì poi nasce il problema, che ha scatenato una reazione assurda nell’attore. Non tutto è andato come previsto. Infatti le riprese di quei momenti in particolare sono state decisamente scomode e difficili per lui, tanto da decidere di lasciare il set. “Abbiamo provato a fare una ripresa, lui stava perdendo il controllo. Aveva bisogno di una pausa“, ha affermato Scarlett Johansson nel podcast “Armchair Expert”. Una confessione pesante.

La reazione dell’attrice

L’attrice, poi, ha anche ricordato com’era sentire la sua voce mentre fingeva di fare sesso: “Non vuoi mai sentire la tua voce. Sicuramente non vuoi ascoltare come suoni quando stai avendo un orgasmo, o quando lo stai fingendo. Che schifo. Era molto disgustoso e molto strano“. Anche se in un altro verso, insomma, pure lei si è sentita turbata nel girare una scena così specifica.

Joaquin Phoenix e Scarlett Johansson alla presentazione di Her
Joaquin Phoenix e Scarlett Johansson hanno lavorato insieme nel film Her (Ansa) – Notizie.com

Non finisce qui, perché ancora più curiosa è la questione della scelta dei ruoli nello stesso film ‘Her’. Infatti Scarlett Johansson inizialmente non era stata scelta per interpretare Samantha, dal momento che era stata presa Samantha Morton. Solamente dopo la post-produzione, lo staff ha voluto un approccio diverso alla storia cercando una maggiore spinta rispetto al personaggio. Per questo è stata chiamata e fatta firmare immediatamente una delle protagonista della celebre saga Marvel di ‘The Avengers’. A proposito di ciò, aveva parlato così all’epoca il regista Spike Jonze a Vulture: “Quando abbiamo iniziato il montaggio, ci siamo resi conto che ciò di cui il personaggio e il film avevano bisogno era diverso da ciò che Samantha e io avevamo pensato e creato insieme“.

Gestione cookie