Lotito: “A Simone vorrò sempre bene, trattato come un figlio, ma in campo…”

Il presidente della Lazio ritrova il tecnico che ha lanciato sin dalla Primavera e che se ne andò in modo brusco: “Io non dimentico i rapporti per me sono importanti e vanno al di là di tutto…”

L’ha coccolato, lanciato e trattato come un figlio, ma nel vero senso della parola. Basti pensare che quando Claudio Lotito è arrivato alla Lazio nel 2004, Simone Inzaghi era tra quelli più pagati dell’era Cragnotti, ma ha capito subito la situazione, si abbassò drasticamente lo stipendio e tra i due ci fu la scintilla. Un rapporto che andava al di là di quello che ci può essere tra presidente e giocatore, tanto che poi il feeling è cresciuto sempre di più fino a diventare granitico, almeno fino al 2021, quando Simone Inzaghi ha scelto di andare all’Inter, nonostante il presidente Lotito gli avesse proposto il rinnovo e lui aveva prima accettato e poi cambiato idea.

Il ricordo
Il presidente Claudio Lotito ai tempi in cui si abbracciava con Simone Inzaghi quando era allenatore della Lazio (Twitter Notizie.com)

Il patron non ci rimase bene anzi fu molto amareggiato, ma poi le cose passano e il rapporto resta, almeno è quello che dice Lotito a Notizie.com, soprattutto dopo le belle parole che lo stesso Simone Inzaghi ha dedicato alla Lazio: “Mi hanno fatto molto piacere le parole di Simone, quando parlano bene del nostro club come non posso essere contento, anche se allo stesso tempo questa società a lui ha dato tanto, tantissimo. Se voglio bene a Simone? Ma certo che gli voglio bene, mi scusi, ma che domanda è? So allo stesso tempo quanto lui sia ancora legato alla Lazio, non è che le cose si possono dimenticare così. Simone è un bravo ragazzo e io non non ho mai augurato il male a nessuno, figuriamoci a Simone che per me è stato come un figlio, poi il lavoro è un’altra cosa…“.

“L’Inter di Simone prima? A me interessa solo la Lazio…”

L'entusiasmo
Il presidente della Lazio Claudio Lotito (Ansa Notizie.com)

Di sicuro qualcosa non ha dimenticato, soprattutto come è andato via Simone Inzaghi dalla Lazio, ma è anche vero che sono passati quasi tre anni e che di acqua sotto i ponti ne è andata tanta, quindi il rancore non c’è più, tanto che Lotito a Notizie.com aggiunge: “L’affetto nei confronti di Simone Inzaghi è lo stesso, dal punto di vista personale non ci sono problemi, se ci sarà la possibilità di saluteremo, ma è già successo altre volte. Non è un problema. Qualche giorno fa mi hanno chiesto se fossi contento del fatto che Inzaghi è primo con l’Inter, ma a me non interessa, io guardo solo la Lazio, mi interessa e sono attento solo a quello, di tutto il resto poco importa, guardo il campo e speriamo di fare delle buone cose. Se vinceremo con l’Inter? Vediamo, di sicuro faremo la nostra partita e cercheremo di fare le cose fatte bene, ma su questo sono ottimista…”

Gestione cookie