Serie A, cuore Napoli: Osi-Kvara annientano il Cagliari. I top e flop del match

Serie A, da pochi istanti si è concluso il match dello stadio ‘Diego Armando Maradona’ che ha visto scendere in campo il Napoli di Mazzarri ed il Cagliari di Ranieri 

Partita posticipata di mezz’ora per via del forte vento che, ancora in questo momento, sta creando non pochi problemi al capoluogo campano. Un match, sin dai primi momenti, molto corretto da entrambe le parti. Poco prima della fine dei 45 minuti di gioco, però, gli animi si surriscaldano ed il gioco viene interrotto in più di una occasione. Da segnalare un palo (colpo di testa) preso da Rrahmani ed una ghiotta occasione per Nandez (super Meret).

I top e flop del match
Napoli-Cagliari (Foto LaPresse) Notizie.com

Nella ripresa regna sempre il nervosismo sia per i padroni di casa che per gli ospiti (molto messi bene in campo). A venti dalla fine, però, arriva il lampo di genio: un colpo di testa del devastante Osimhen che batte Scuffet per il gol del’1-0. Il pareggio degli ospiti è immediato ed arriva con l’ex Pavoletti. Poi il Napoli si sveglia nuovamente e chiude i conti con la rete di Kvaratskehlia.

Il tabellino e le pagelle di Napoli-Cagliari 2-1

I top e flop del match
Napoli-Cagliari (Foto LaPresse) Notizie.com

MARCATORI: 69′ Osimhen (N), 72′ Pavoletti (C), 74′ Kvaratskhelia (N)

NAPOLI (4-3-3): Meret 6; Di Lorenzo 6, Rrrahmani 5, Juan Jesus 5, Natan 6 (59′ Mario Rui 6); Anguissa 5.5, Lobotka 6, Cajuste 6 (59′ Raspadori 5.5); Politano 6.5 (90′ Zanoli s.v.), Osimhen 7 (82′ Gaetano s.v.), Kvaratskhelia 7 (90′ Lindstroms.v.). All. Mazzarri 7

CAGLIARI: (4-3-1-2): Scuffet 6; Nandez 6 (67′ Zappa 5.5), Goldaniga 5.5 (79′ Lapadula s.v.), Dossena 5.5, Augello 5.5; Makoumbou 6, Prati 5.5, Jankto 5(46′ Deiola 5.5); Oristanio 5.5 (68′ Luvumbo 6); Pavoletti 6.5, Petagna 5 (46′ Obert 5.5). All. Ranieri 6.

AMMONITI: Osimhen., Rrahmani, Mario Rui, Politano, Anguissa (N), Goldaniga, Pavoletti, Augello (C)

RECUPERO: 1′ p.t., 6′ s.t.

ARBITRO: Marcenaro

I top e flop

POLITANO: Uno dei migliori dei suoi. Corre, rincorre, serve assist, tenta il tiro. Gli è mancato solamente il gol. A dire il vero c’è stato, ma annullato per fuorigioco di Osimhen.

OSIMHEN: Ancora una volta lui, il pallone d’oro africano, al suo secondo gol consecutivo dopo la conquista dell’ambito premio. Colpo di testa devastante del nigeriano che, in queste occasioni, continua a fare la differenza. Si toglie anche la soddisfazione di fornire l’assist per il 2-1.

PAVOLETTI: Il suo inizio di gara non era stato affatto dei migliori visto che è apparso molto nervoso (scontro con Rrahmani). Pareggia subito i conti dopo la rete del momentaneo vantaggio di Osimhen con una zampata vincente.

I top e flop del match
Napoli-Cagliari (Foto LaPresse) Notizie.com

PETAGNA: Una gara particolarmente sentita per l’ex di turno che, però, ha vissuto 45 minuti da assoluto spettatore. Tanto è vero che Ranieri lo lascia negli spogliatoi con tanto di doccia anticipata rispetto ai compagni di squadra.

RRAHMANI: A prescindere dal palo che ha colpito nel primo tempo il difensore kosovaro è apparso molto nervoso. Soprattutto dopo vari battibecchi con l’avversario Pavoletti.

JUAN JESUS: Poteva portarsi sulla coscienza questa partita: sul gol del Cagliari le colpe vanno soprattutto al centrale brasiliano che si perde completamente Pavoletti, libero di insaccare il pallone dell’1-1.

 

 

Gestione cookie