Un funzionario locale compie questo gesto estremo durante una seduta, è entrato in aula e come se niente fosse ha lanciato delle granate
Una scena terribile e fuori dal mondo. Sembra un film, ma è tutto vero. Un’immagine che ha fatto il giro del mondo che ha sconvolto il web, anche perché vedere un uomo che entra in una stanza dove ci sono altre persone che stanno facendo una riunione di lavoro e con naturalezza prende dalla tasca delle granate e le tira nella stanza, è stato davvero terribile e angosciante.
E’ successo in Ucraina, durante la seduta di un consiglio comunale di una piccola cittadina. Un funzionario locale ha fatto esplodere, durante la riunione del consiglio comunale del villaggio di Keretsky, in Ucraina, tre granate che sono esplose dopo pochi secondi che sono state lanciate da questa persona che era entrata nella stanza da pochi secondi. Il resoconto è tragico, anche perché sono 26 le persone che hanno avuto delle brutte conseguenza, e di queste 7 sono in gravi condizioni.
A riferire la situazione è il portale ‘Ukrainska Pravda’. Il nome dell’attentatore è Serhii Batryn, anche lui ha riportato gravi ferite ed è in terapia intensiva. Viktor Mykyta, il capo dell’amministrazione statale, è andato in ospedale a visitare le vittime, che sono state portate d’urgenza in ambulanza nel distretto di Svalyava.
“Tutti coloro che hanno avuto bisogno di un intervento chirurgico sono già stati operati. Cinque persone sono state portate in ospedale in gravi condizioni”. Il procuratore regionale di Zakarpattia ha avviato un’indagine preliminare per capire come sia potuto accadere una cosa del genere così grave e compierla con una facilità disarmante.