Il sottosegretario Andrea Delmastro in esclusiva ai nostri microfoni al termine di Atreju 2023: “Ecco cosa mi ha colpito del discorso di Elon Musk”.
Sono stati quattro giorni di grandi ospiti e di diversi temi affrontati a Castel Sant’Angelo. Anche questa edizione di Atreju ha avuto un grande successo e, al termine dell’evento, il sottosegretario ed esponente di Fratelli d’Italia Andrea Delmastro è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni.
Sottosegretario Delmastro, un bilancio di questi ultimi due giorni?
“E’ a testimonianza di quanto FdI sia sempre più centrale non solo nelle dinamiche politiche domestiche, ma anche di quelle internazionali. Al centro di queste vi è la necessità di fermare l’immigrazione. E’ lontana l’Europa che parlava di risorse e redistribuzioni, abbiamo cambiato anche la grammatica di questa Ue, che sta iniziando a parlare di respingimenti. E all’interno di queste novità c’è il patto tra Edi Rama e Giorgia Meloni che racconta come l’Europa si deve difendere“.
Ovviamente bisogna attendere anche l’esito del pronunciamento della Corte Costituzionale. E’ stato argomento di dibattito ieri con la presenza del premier Rama.
“Non c’è dubbio. Vedremo l’esito, noi siamo sereni“.
Cosa l’ha colpita del discorso di Elon Musk?
“In particolar modo la lucidità sui grandi temi che sono quelli di una necessità sulla transizione energetica che non sia ideologica e la necessità di affrontare il tema della natalità“.
Intervista a cura della nostra inviata Luigia Luciani