Il post pubblicato sui social da Reinhold Messner ha allarmato i fan. L’alpinista ha ammesso di essere arrivato alla fine e in molti si sono chiesti il motivo.
Un semplice post ha scatenato il terrore nei fan di Reinhold Messner. L’alpinista, molto seguito sui social (e non solo) per le sue imprese e battaglie, ha pubblicato sui propri profili alcune frasi che hanno fatto scattare l’allarme di molti utenti. Alla fine, però, è stato il diretto interessato a spiegare meglio il significato delle sue dichiarazioni.
Ma partiamo dall’inizio e dal post che ha portato i suoi fan a chiedere cosa stesse succedendo. “Sono arrivato alla fine, questa è la realtà. Me ne vado con la coscienza pulita, sapendo di essere stato una brava persona, di aver dato il massimo, di essere stato un padre amorevole, un buon amico e un buon fratello“, si legge nel post. Parole che, come detto in precedenza, hanno fatto scattare la preoccupazione tra i suoi fan.
“E’ il momento di vivere i miei ultimi sogni”
Nel post lo stesso Messner ammette che “è arrivato il momento di vivere i miei ultimi sogni e di amare le persone che significano molto per me, ma la cosa più importante è la gratitudine“.
Immediato, come riportato da Il Messaggero, l’allarme dei fan con alcuni utenti che preoccupati gli hanno chiesto di non fare scherzi mentre altri hanno ricordato che “le leggende non se ne vanno mai e sono qui per sempre“.
La spiegazione di Messner
Come detto in precedenza, poco dopo è arrivata la spiegazione di Messner. Intercettato dai microfoni del Corriere della Sera, l’alpinista ha rassicurato tutti confermando di “stare bene” e di essere in aeroporto “per prendere un volo per l’India dove mi tratterrò fino alla fine dell’anno. Io sto arrivando alla fine e accetto questo fatto. Non chiudo gli occhi davanti alla realtà. Ma questo non significa che non abbia idee o progetti“.