La star dei Grizzlies era stato sospeso per 25 partite per un video postato sui social in cui aveva mostrato una pistola. Tra poco si rivedrà in campo: “Molte persone mi hanno aiutato in questo periodo”
Sta per tornare a giocare. Ja Morant ha parlato ai media, l’ha fatto dopo tanto tempo, confidando quelle che sono le sensazioni personali dopo il percorso riabilitativo che ha concluso. È stato sospeso per 25 partite, la punizione però è quasi finita, tra poco la star dei Memphis Grizzlies tornerà a disposizione. Non gioca dai playoff della scorsa stagione.
Stando alle sue parole, Morant ha capito di aver intrapreso una strada sbagliata. Si è detto pronto a riprendere la retta via, a non commettere nuovi errori di questo tipo. Finora, almeno in parte, hanno condizionato la sua carriera. Ha vissuto un momento complicato, il più difficile della sua vita, come ha dichiarato anche Adam Silver, commissioner della NBA. Poco meno di una settimana fa si è detto soddisfatto della risposta del giocatore alla lunga sospensione e a tutto l’iter riabilitativo. “È stato difficile, ho passato dei giorni terribili. È stato complicato, ma iniziare con il sostegno che ho ricevuto mi ha aiutato moltissimo. Era tutto quello su cui potevo fare affidamento”, ha dichiarato Morant.
Si era mostrato sui social in possesso di una pistola
La guardia dei Grizzlies era stato sospeso dalla NBA per “comportamento dannoso nei confronti della lega”: 25 partite senza stipendio da scontare a partire dall’inizio della regular season 2023-24. Non ha potuto prendere parte a nessuna attività di squadra o della lega. Il cestista, infatti, si era mostrato in possesso di una pistola in un video postato sui social. Era già stato protagonista (in negativo) di un episodio del genere. “Gioco a basket da quando ero piccolo ed è stato sempre terapeutico per me”, ha proseguito Morant. “Ovviamente togliermi quello rende tutto ancora più difficile, ma ho avuto le persone giuste attorno a me, dalla mia famiglia all’organizzazione e tutti i partner che mi hanno accompagnato nel processo”.
Il peggio sembra alle spalle, il “nuovo Morant” s’è detto pronto a tornare. Manca soltanto una partita prima del via libera. Un rientro che Memphis attende con ansia visto il record negativo di 6 vittorie e 18 sconfitte in questo inizio di stagione.