Roma, Renato Sanches diventa un caso: cosa è successo

Renato Sanches sembra essere sempre più lontano da Roma. La sostituzione dopo nemmeno 20 minuti di oggi conferma un giocatore in difficoltà. Anche se Mourinho…

Renato Sanches è sempre più un caso per la Roma. Il portoghese, arrivato nella Capitale per rilanciarsi, sta facendo fatica a trovare spazio per i diversi problemi fisici. E quando sta bene le scelte del tecnico connazionale sicuramente non lo aiutano. E quella di oggi è un chiaro esempio di quello che abbiamo detto in precedenza.

Renato Sanches sostituzione
Renato Sanches e la sostituzione diventa un caso – Notizie.com – © Lapresse

Contro il Bologna Mourinho ha deciso di lanciarlo ad inizio ripresa. Una chance che il giocatore aveva intenzione di sfruttare se non fosse che il tecnico decide di toglierlo dopo neanche 20 minuti nell’incredulità dello stesso portoghese oltre che dei suoi compagni.

La reazione di Renato Sanches

Renato Sanches sostituzione
La reazione di Renato Sanches alla sostituzione – Notizie.com – © Lapresse

Come detto in precedenza, Renato Sanches assolutamente incredulo per la decisione del tecnico. Il portoghese lascia il campo e mestamente rientra in panchina. Al suo arrivo nessuno sguardo con Mourinho e con lo staff.

Mi scuso pubblicamente con Renato Sanches – le parole dell’allenatore giallorosso ai microfoni di Dazn, riportate da tuttomercatoweb.com, subito dopo la partita – è dura per un calciatore, ma è ancora più difficile per un tecnico. Chiedo scusa“. Dichiarazioni che non convincono molto i tifosi. Quella di Renato Sanches è stata una vera e propria bocciatura considerando che nessuno a centrocampo oggi ha sfoderato una prestazione sufficiente.

Renato Sanches verso l’addio

Renato Sanches sostituzione
Renato Sanches verso l’addio – Notizie.com – © Lapresse

A questo punto l’esperienza di Renato Sanches sembra essere agli sgoccioli a Roma. Poco spazio e la sostituzione di oggi potrebbero portare il calciatore a spingere per una nuova esperienza. Vedremo cosa succederà fra qualche settimana e se ci sarà un cambio di passo nell’utilizzo del centrocampista oppure le strade si separeranno.

Gestione cookie