Serie+A%2C+Milan+show+contro+il+Monza%3A+i+top+e+i+flop
notiziecom
/2023/12/17/serie-a-milan-monza-pagelle-top-flop/amp/
Sport

Serie A, Milan show contro il Monza: i top e i flop

Published by
Francesco Spagnolo

Il Milan dà una risposta importante in campionato. I rossoneri superano 3-0 il Monza e consolidano il terzo posto. Reijnders sugli scudi.

E’ un Milan ritrovato quello in campo contro il Monza. I rossoneri non sbagliano il derby e conquistano il successo con il risultato di 3-0 grazie alle reti di Reijnders e Simic nel primo tempo e di Okafor nella ripresa.

Il Milan batte il Monza – Notizie.com – © Lapresse

Un successo che consente ai rossoneri di consolidare il terzo posto e portarsi a -5 dalla Juventus. Per il Monza, invece, si tratta dell’ennesimo stop in trasferta. La vittoria fuori casa manca dal 2 ottobre.

Il tabellino e le pagelle di Milan-Monza

Milan-Monza – Notizie.com – © Lapresse

Milan-Monza 3-0

Marcatori: 3′ Reijnders, 41′ Simic, 76′ Okafor

Milan (4-3-3): Maignan 6.5; Florenzi 7, Kjaer 6 (67′ Bartesaghi 6), Tomori 6, Hernandez T. 6.5; Loftus-Cheek 6 (67′ Bennacer 6), Reijnders 7.5, Pobega s.v. (24′ Simic 7); Pulisic 6.5, Giroud 6.5, Leao 6.5 (67′ Okafor 6.5; 80′ Chukwueze). A disposizione: Mirante, Nava, Adli, Jovic, Romero L., Krunic, Jimenez. All. Pioli 7.5

Monza (3-4-2-1): Di Gregorio 6.5; D’Ambrosio 5.5, Caldirola 5, Carboni A. 5.5 (80′ Izzo s.v.); Pereira 5.5, Gagliardini 5.5, Pessina 5 (63′ Akpa Akpro 5.5) Kyriakopoulos 5.5 (54′ Ciurria 5); Colpani 6 (63′ Carboni V. 6), Dany Mota 5; Colombo L. 5.5 (54′ Maric 5). A disposizione: Sorrentino, Gori, Donati, Machin, Carboni F., Bettella, Birindelli, Bondo, Cittadini. All. Palladino 5

Arbitro: Sig. Gianluca Aureliano di Bologna 6

Note: Ammoniti: Reijnders (Mi); Carboni A., Gagliardini (Mo). Angoli: 4-5 per il Monza. Recupero: 2′ p.t.; 4′ s.t.

I top

Reijnders il migliore del match – Notizie.com – © Lapresse

Tijjani Reijnders (Milan) – Una prestazione di altissimo livello per il centrocampista del Milan. Un gol, tantissime giocate di classe e un giocatore che si è preso in mano la squadra.

Jan-Carlo Simic (Milan) – Primo gol da professionista e prestazione molto solida per lui. Di certo la qualità e la personalità non mancano, ora serve continuità.

Mike Maignan (Milan) – Poco impegnato il portiere rossonero, ma la parata su Colpani è decisiva ai fini del risultato visto che dal possibile 2-1 si è passati sul 3-0 in pochi minuti.

I flop

Giornata complicata per Dany Mota – Notizie.com – © Ansa

Luca Caldirola (Monza) – Giornata da incubo per il difensore del Monza. In grossa difficoltà per tutta la partita come il resto del reparto brianzolo.

Matteo Pessina (Monza) – Da lui ci si aspettava molto di più in questa partita da ex. Nell’occasione del secondo gol sbaglia l’anticipo. Giornata complicata per lui.

Dany Mota (Monza) – Il portoghese è in un buon momento, ma questa volta ha avuto delle grandi difficoltà. Non si rende mai realmente pericoloso.

Published by
Francesco Spagnolo