Il tycoon è sempre più convinto di tornare alla Casa Bianca e promette che farà leggi ancora più dure per entrare negli Usa e annuncia che schiaccerà il “corrotto Biden”
La corsa continua. Anzi da parte sua non si è mai fermato da quando nel 2021 è uscito dalla Casa Bianca. Per Donald Trump rientrare nella stanza del comando è la cosa più importante da fare. Per questo sta facendo comizi in giro per gli Stati Uniti, cercando di avere sempre più adesioni. E quando parla non lo fa mai a caso, anche se spesso usa frasi forti, come quella che ha adottato nell’ultimo incontro con la gente sui migranti, da sempre una sua battaglia quasi a livello personale. Durante un comizio in New Hampshire ha accusato le persone che attraversano il confine di “avvelenare il sangue degli Stati Uniti“.
Una frase forte anche pericolosa, soprattutto di questi tempi. Le parole anti-migranti dell’ex presidente non sono certo una sorpresa ma a Durham, a poche settimane dalle primarie dei repubblicani in Iowa, ha forse toccato l’apice di un argomento che negli States sta molto a cuore. “Stanno avvelenando il sangue del nostro Paese. Stanno arrivando nel nostro Paese, dall’Africa, dall’Asia, da tutto il mondo“, ha detto Trump, assicurando che se rimetterà piede alla Casa Bianca inserirà leggi ancora più dure rispetto a quelle che aveva fatto anni fa, con l’innalzamento del famoso muro al confine col Messico.
“Schiaccerò il corrotto Biden e tornerò”
“Vinceremo le primarie del New Hampshire, poi schiacceremo il corrotto Joe Biden il prossimo novembre“, non ha dubbi Donald Trump e va avanti come mai aveva fatto prima e picchia duro l’attuale presidente degli Stati Uniti. Il New Hampshire è il secondo Stato che ospiterà le primarie dei repubblicani, il 23 gennaio, dopo l’Iowa e da lì si capiranno tante cose sulla corsa alla Casa Bianca, anche perché qualche scontro interno non manca. Tutt’altro.
“Il New Hampshire eliminerà i falsi Rino (Republicans only in name, repubblicani solo di nome)”, l’affondo di Trump nei confronti dei rivali Ron DeSantis e Nikki Haley, l’ex ambasciatrice di Trump all’Onu. Entrambi corrono per diventare i leader dei repubblicani alla Casa Bianca e con questo Trump non sembrano avere delle chance. “Vi tradiranno proprio come hanno tradito me“, ha ammonito il tycoon ai sostenitori che gli urlavano “We love you“.