DIRETTA Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale in merito a quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non, oramai arrivato al giorno numero 663 di conflitto
663mo giorno di conflitto in Ucraina. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, in merito a quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non.
Queste le parole del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella: “Scatenare una guerra, con conseguenze che si sono riverberate a livello globale, rende dubbia se non esclusa l’idoneità a essere fra i suggeritori di soluzioni per uscirne. E l’esempio è piuttosto contagioso, in tutti i continenti”.
In Bulgaria il parlamento ha revocato oggi ufficialmente la legge con la quale aveva imposto a partire dal mese di ottobre l’applicazione di una tassa di quasi 10 euro su 1000 metri cubi di gas russo.
Avrebbe dovuto presentarsi ad una udienza dove era atteso, ed invece nulla. Di Alexey Navalny non si hanno più notizie da almeno due settimane. Cresce sempre di più l’allarme.
Ennesimo allarme da Kiev: “Mosca ha abbastanza droni da colpirci ogni giorno”.
La Russia ha perso 346.070 soldati in Ucraina dall’inizio della guerra, il 24 febbraio 2022. Lo ha fatto sapere lo Stato maggiore delle forze ucraine.
Una donna è rimasta uccisa nella sua casa a causa di un bombardamento delle forze russe nell’oblast di Sumy.
La Finlandia potrebbe avere problemi con la Russia dopo la sua adesione alla Nato. Lo ha dichiarato il presidente russo Vladimir Putin.
Durante un’ispezione nell’ufficio del capo dell’esercito ucraino, il generale Valery Zaluzhny, è stata trovata una cimice per ascoltare le conversazioni.