Davide Cassani, ex ct della nazionale italiana di ciclismo e grande tifoso del Bologna, in esclusiva ai nostri microfoni su questo avvio di campionato dei felsinei.
La vittoria contro la Roma ha regalato al Bologna il quarto posto solitario ed ora i rossoblu sognano in grande. Ai nostri microfoni è intervenuto Davide Cassani, grande tifoso della squadra allenata da Thiago Motta oltre che ex ct della nazionale di ciclismo, per commentare questo inizio di Zirkzee e compagni.
Davide Cassani, si aspettava una prima parte di campionato simile da parte del Bologna.
“No, assolutamente no. Vedere il Bologna in zona Champions è qualcosa di straordinario“.
La strada è sicuramente ancora lunga. Il sogno Europa è reale oppure meglio rimanere con i piedi per terra?
“La strada è lunga, ma siamo quarti e stiamo giocando molto bene. Ad inizio campionato mi chiesero cosa pensavo del campionato del Bologna e dissi che l’acquisto più importante era sicuramente la conferma di Thiago Motta. La partita di ieri contro la Roma è stata davvero spettacolare“.
C’è qualche giocatore che l’ha sorpresa di più?
“Da Zirkzee a Ferguson, abbiamo giocatori importanti. Ma io dire che a fare la differenza è proprio il gioco. Questa squadra ha una identità molto importante“.
In più stiamo vedendo un gruppo molto unito. Potrebbe questo fare la differenza?
“Certo. Faccio l’esempio di Fabbian, che ha giocato 100 minuti e segnato due gol. Questa squadra ha tutti i giocatori che entrano e danno il massimo“.