Una vera e propria disavventura quella che ha visto come protagonista l’ex capitano ed attuale vicepresidente dell’Inter, Javier Zanetti: il tutto è accaduto a pochi istanti dal sorteggio di Champions
Precisamente alle ore 12 di questo lunedì 18 dicembre si sono svolti i sorteggi degli ottavi di finale della Champions League. L’appuntamento è sempre a Nyon. Le italiane rimaste in gara hanno scoperto le loro avversarie: l’Inter (finalista della passata stagione) se la vedrà con l’Atletico Madrid, il Napoli ha preso il Barcellona mentre la Lazio affronterà il Bayern Monaco. Una sfida certamente difficile per i nerazzurri, ma non impossibile: i ragazzi di Inzaghi giocheranno contro l’ex di turno, Diego Simeone.
Di questo big match ne ha parlato anche Javier Zanetti, ex capitano ed attuale vicepresidente della ‘Beneamata’. Proprio l’argentino, però, a pochi minuti dall’inizio del sorteggio è stato vittima di una pazzesca disavventura. Motivo? Il nativo di Buenos Aires è stato bloccato da un uomo della security che gli ha negato l’accesso. Non sono mancati i “botta e risposta”. Il tutto tra l’incredulità generale dei presenti. A testimoniarlo un filmato che sta facendo il giro della rete.
Nyon, Zanetti “fermato” dalla security: negato accesso nella sala sorteggi [VIDEO]
Nel corso di una intervista rilasciata a ‘Sky‘ aveva rivelato: “Dopo una lunga corsa siamo arrivati in tempo per il sorteggio“. In molti avevano pensato a problemi di traffico per raggiungere la sede. Ed invece mai avrebbero potuto pensare che l’ex leggenda del calcio non venisse riconosciuta da un uomo della security. Il filmato, successivamente, ha dimostrato il motivo del ritardo. Il 50enne si stava recando nella sala dei sorteggi, fino a quando non viene stoppato da un uomo della security.
They really wouldn’t let Zanetti into the UCL draw because he didn’t have credentials…🙃
pic.twitter.com/wxLu5DQbUu— Italian Football TV (@IFTVofficial) December 18, 2023
Quest’ultimo non lo vuole fare assolutamente entrare. A nulla è bastato ammettere (tra l’altro la verità) di essere il vicepresidente di una delle 16 squadre arrivate agli ottavi. Nulla da fare. Proprio dal video e dall’audio si capisce che la cerimonia aveva avuto già inizio. Zanetti è incredulo. Fortuna per lui che arrivano altre persona della Uefa che discutono con la sicurezza e, finalmente, lo lasciano passare. Con una bella corsa riesce ad arrivare in tempo per il sorteggio: John Terry, per la sua Inter, ha pescato l’Atletico del suo amico ‘Cholo’. Sarà una battaglia da non perdere.