Serata da incubo al ‘Maradona’. Le reti di Barrenechea, Caso e Harroui permettono al Frosinone di battere il Napoli e volare ai quarti di finale.
Termina subito la Coppa Italia del Napoli. In questi ottavi di finale i partenopei vengono sconfitti in casa 4-0 dal Frosinone: decidono nella ripresa le reti di Barrenechea, Caso, Cheddira e Harroui.
Una vittoria che permette alla squadra di Di Francesco di ottenere il pass per i quarti di finale dove sfiderà la vincente della sfida tra Juventus e Salernitana.
Napoli-Frosinone 0-4
Marcatori: 65′ Barrenechea, 70′ Caso, 90’+1 rig. Cheddira, 90’+5 Harroui
Napoli (4-3-3): Gollini 5.5; Zanoli 4.5, Ostigard 5, Natan 5, Mario Rui 6.5 (53′ Di Lorenzo 3.5); Cajuste 6.5, Demme 6 (53′ Lobotka 5.5), Gaetano 6; Lindstrom 5.5 (73′ Politano s.v.), Simeone 6 (63′ Osimhen 5.5), Raspadori 6 (63′ Kvaratskhelia 5.5). A disposizione: Meret, Contini, Juan Jesus, Rrahmani, Zerbin, Russo, D’Avino. All. Mazzarri 4
Frosinone (3-5-2): Cerofolini 6.5; Okoli 5, Monterisi 6.5, Lusuardi 6 (86′ Romagnoli S. s.v.); Kvernadze 5.5 (46′ Lirola 6), Bourabia 5.5 (66′ Harroui 6), Barrenechea 6.5, Garritano 6, Brescianini 6 (66′ Gelli 6); Cheddira 5.5, Caso 7 (71′ Soulé 6.5). A disposizione: Frattali, Turati, Baez, Lulic, Kaio Jorge, Ibrahimovic. All. Di Francesco E. 7.5
Arbitro: Sig. Rosario Abisso di Palermo 5.5
Note: Ammoniti: Bourabia, Kvernadze, Caso, Harroui, Monterisi (F); Cajuste, Gaetano, Politano (N). Angoli: 4-5 per il Frosinone. Recupero: 3′ p.t.; 5′ s.t.
Giuseppe Caso (Frosinone) – Il migliore in casa Frosinone. Nel primo tempo è il più vivace sfruttando anche uno Zanoli troppo timido. Poi nella ripresa trova anche il gol. Serata da sogno.
Enzo Barrenechea (Frosinone) – Il centrocampista di proprietà Juventus cresce partita dopo partita. La rete che sblocca il match è bella e anche un po’ fortunata.
Michele Cerofolini (Frosinone) – L’ex Fiorentina sfrutta la sua chance. Fortunato in alcune occasioni, in altre è molto bravo salvando i suoi.
Caleb Okoli (Frosinone) – L’errore nel primo tempo poteva costare caro, ma alla fine il Var lo salva. Per il resto una partita con diverse imprecisioni per l’ex Atalanta.
Giovanni Di Lorenzo (Napoli) – Serata da incubo per il numero 22 azzurro. Si fa beffare, con la collaborazione di Osimhen, sul gol di Barrenechea e poi regala la palla a Caso per il 2-0. Nel finale commette anche l’intervento da rigore su Gelli.
Alessandro Zanoli (Napoli) – Il giovane terzino non sfrutta l’occasione. L’intesa con Lindstrom non entra mai nel vivo e viene messo in continua difficoltà da Caso.