De+Bruyne+in+Arabia+con+il+City%3A+ladri+saccheggiano+la+villa
notiziecom
/2023/12/19/de-bruyne-in-arabia-con-il-city-ladri-saccheggiano-la-villa/amp/
Sport

De Bruyne in Arabia con il City: ladri saccheggiano la villa

Published by
Marco Ercole

Tragedia per il centrocampista belga: nella giornata di sabato scorso la sua casa è stata svaligiata da una banda

È un inizio di stagione 2023/24, e un fine anno 2023, totalmente da dimenticare per Kevin De Bruyne. Il belga, infatti, si è infortunato proprio dopo le prime partite del suo Manchester City, ed è ancora fermo ai box. Il numero 17 sta mancando tremendamente a Pep Guardiola, che mai come quest’anno si trova in enorme difficoltà in Premier League. Come se non bastasse, l’ex Wolsfburg negli ultimi giorni ha avuto una spiacevole sorpresa.

Kevin De Bruyne con la maglia del Manchester City (Ansa) – Notizie.com

La sua villa, infatti, è stata saccheggiata da una banda nella giornata di sabato. Fortunatamente, o quasi, nessuno si trovava nell’abitazione, e quindi non c’è stato alcun ferito. Al calciatore dei Citizens sono stati rubati una serie di oggetti della grande proprietà della sua famiglia a Zandstraat, nel Belgio orientale. La rapina è avvenuta tra le ore 16:00 e le 21:00: la polizia ha riferito che ad aver scoperto l’irruzione in casa è stata la moglie del calciatore, ovvero Michele Lacroix. Attualmente, ‘KDB’ è con la sua squadra Arabia Saudita per la Coppa del Mondo per Club.

I dettagli della vicenda

Il centrocampista, nel 2015, ha acquistato circa 70 acri di terreno nella frazione vicino a Zolder e proprio la casa, realizzata in pietra naturale bianca e dotata di piscina, è stata completata nel febbraio 2019. Di recente, però, anche il suo connazionale Toby Alderweireld, ex difensore del Tottenham, ha subito in furto nella sua abitazione in Belgio: “Tutto è stato capovolto, quindi non ho ancora capito cosa mi abbiano rubato o meno. Ma a prima vista sembra che abbiano preso soprattutto gioielli”, ha detto un funzionario della procura locale. “Le indagini su cosa sia successo esattamente sono ancora in corso. Sul posto è già arrivato il laboratorio forense per l’accertamento delle tracce e seguirà un’indagine accurata. Non è quindi ancora chiaro chi siano gli autori del reato”.

Kevin De Bruyne infortunato con il Manchester City (Ansa) – Notizie.com

De Bruyne, comunque, è vicino al ritorno in campo dopo il suo infortunio di inizio anno. È stato convocato per il Mondiale per Club, e domani sera il City affronterà la squadra giapponese dell’Urawa Red Diamonds in semifinale. La vincitrice di questo turno affronterà il Fluminense, campioni della Copa Libertadores, o l’Al Ahly nella finale di sabato. A riguardo, l’allenatore spagnolo Pep Guardiola ha dichiarato: “Ci piace andare a giocare la Coppa del Mondo per Club. Per arrivarci devi vincere la Champions League. Sono molto contento ed emozionato di essere qui per provare a vincerlo”.

Published by
Marco Ercole