E’ morta da sola e senza difesa, a lanciare l’allarme è stato un vicino di casa, l’autore dell’omicidio sarebbe conosciuto alla vittima
Una mostruosità. Uccisa e indifesa, e senza alcun motivo. Una ragazza di 27 anni, che si chiamava Vanessa Ballan, una giovane mamma di un bambino di 4 anni e incinta, è stata brutalmente uccisa a coltellate dentro casa, il numero delle pugnalate si aggira tra sette e nove. E’ successo a Spinedo, un piccolo paese nel comune di Riese, non tanto distante da Treviso. A dare l’allarme è stato il vicino di casa che, forse, ha sentito dei rumori e si è allertato. La povera Vanessa è stato trovata morta all’ingresso del suo appartamento e aveva ferite profonde procurate da un’arma da taglio su tutto il suo corpo.
Il killer sarebbe un uomo noto alla donna e al suo compagno. Adesso il presunto omicida è latitante, ma, secondo quanto riportato dalle forze dell’ordine e dai testimoni, non sarebbe lontano dal luogo dell’omicidio. Secondo le prime ricostruzioni, la povera Vanessa avrebbe aperto la porta al suo assassino e sarebbe stata presa d’assalto e uccisa. L’uomo, una volta uccisa la ragazza, si sarebbe allontanato dal luogo del delitto ed è attualmente ricercato. Una caccia aperta dalle forze dell’ordine.
Individuata l’identità dell’assassino, è un kosovaro ed è in fuga dall’Italia
E’ stato identificato l’assassino della povera Vanessa. Si tratterebbe di un 40enne kosovaro, Buajar Fandaj, un cliente del supermercato dove lavorava la donna. Non solo. sembra che Vanessa Ballan lo conoscesse direttamente e a ottobre lo avesse denunciato per stalking. I carabinieri, dopo la denuncia fatta dalla donna, gli avevano sequestrato il telefono per provare le minacce.
La cosa agghiacciante è che subito dopo l’assassinio l’uomo sia scappato a bordo di un furgone di proprietà dell’impresa dove lavora attualmente ed è ancora in fuga, addirittura da alcune foto postato dal killer sul suo profilo Instagram, pare che l’uomo stia tentando di uscire dall’Italia o forse già ci è riuscito. La polizia e i carabinieri sono sulle sue tracce e, qualora avesse superato il confine italiano, per lui sarebbe pronto un mandato di cattura internazionale. Da non sottovalutare che lo scorso ottobre Vanessa Ballan aveva denunciato per stalking l’uomo che i carabinieri stanno cercando in tutta la provincia di Treviso, un 41enne di origini kosovare e residente a Altivole, che potrebbe essere il killer della donna