Una violenta scossa di terremoto è stata registrata nel Paese. Il bilancio provvisorio del sisma è tremendo e i numeri potrebbero aumentare.
Dramma in un Paese a ridosso di Natale. Una violenta scossa di terremoto è stata registrata nella tarda serata italiana di ieri, lunedì 18 dicembre, e il bilancio riportato dai media locali è drammatico. Si tratta di numeri assolutamente provvisori visto che i numeri sono in continuo aggiornamento, ma la situazione non è sicuramente delle migliori.
Stando a quanto riferito dall’Adnkronos, il sisma è stato registrato nella contea di Jishishan, nella provincia del Gansu, in Cina, e il bilancio provvisorio è molto grave. Si parla, infatti, di 86 vittime e 96 feriti. Ma il tutto è in continuo aggiornamento e non si possono escludere numeri ancora più alti nelle prossime ore.
Il terremoto è stato registrato nella tarda serata di ieri. La scossa di magnitudo 6.2 ha provocato da subito molti danni e un bilancio di vittime e feriti gravissimi. Le autorità locali in questo momento sono impegnate ad aiutare le persone in difficoltà e a scavare tra le macerie per salvare più vite possibili e nelle prossime ore si cercherà anche di fare una conta complessiva dei danni provocati da questo sisma.
Di certo i numeri parlano chiaro e confermano una tragedia importante considerando che ci dicono almeno 86 vittime e 96 feriti. Le condizioni delle persone che i trovano in ospedale non si conoscono e le autorità locali, come spesso accade in questi casi, preferiscono mantenere il massimo riserbo e non dare ulteriori informazioni sull’accaduto.
La Cina è sotto shock per quanto successo. La scossa di terremoto di magnitudo 6.2 ha quasi distrutto la contea di Jishishan ed ora sono in corso tutte le operazioni per trarre in salvo eventuali dispersi e mettere in sicurezza la zona. Il rischio, infatti, è quello di ulteriori crolli dovuti ad altri movimenti tellurici di assestamento. Per questo motivo si sta cercando di isolare la parte più pericolosa.