Il campione irlandese non vuole saperne di fermarsi: superato l’infortunio, è pronto per tornare a lottare nell’ottagono
Nel mondo dello sport non si parla d’altro. È sempre più vicino il ritorno, anche se non ancora confermato, di Conor McGregor nell’UFC. L’idea è quella di tornare nell’ottagono a UFC 300. È partita ormai l’organizzazione per rivederlo sul ring, e tutti i fan non vedono l’ora. Il suo manager, Audie Attar, ha detto a MMA Junkie ai World MMA Awards che stanno facendo una gigantesca campagna affinché McGregor possa fare ritorno all’UFC 300, che si svolgerà il 13 aprile a Las Vegas.
Queste le sue parole: “Se dipendesse da lui, combatterebbe sabato, quindi alla fine stiamo solo cercando di assicurarci di fare tutto bene e di seguire tutte le procedure operative standard per riportarlo nell’ottagono il prima possibile”. E poi ha continuato: “UFC 300 sarebbe fantastico e ovviamente stiamo spingendo al massimo perché ciò accada. Alla fine, sarà un 2024 entusiasmante per il suo ritorno”.
McGregor (22-6 MMA, 10-4 UFC) non combatte da quando si è rotto la tibia nel suo ultimo incontro con Dustin Poirier, all’UFC 264 nel mese di luglio 2021. Proprio da allora, ha iniziato a riprendersi con un periodo di riabilitazione, e recentemente nel pool di test USADA. Si tratta del programma antidoping della UFC, che sarà sostituito a partire dal 2024 da Drug Free Sport International. Attar, l’agente, crede che il combattente Chandler possa essere con ogni probabilità l’avversario del grande ritorno di McGregor, anche se non c’è ancora nulla di ufficiale. “Penso che sia l’avversario più probabile”, ha detto. “Hanno appena fatto The Ultimate Fighter insieme e penso che i fan vogliano vedere quel combattimento, ma ci sono anche tanti altri avversari. Alla fine, l’UFC è ancora entusiasta di Michael Chandler e, a meno che qualcosa non cambi lì, penso sicuramente che sarà lui a sfidare McGregor”, ha concluso.
Arrivano però voci contraddittorie e contrastanti, sempre dall’entourage di Conor. Infatti, il suo allenatore John Kavanagh, ha sempre sostenuto che l’ex stella dell’UFC sarà escluso dall’evento di aprile, e che anzi puntava e tornerà alla Settimana Internazionale di luglio. Ancora non è nulla di sicuro, quindi. Ma almeno una cosa è certa McGregor non ha intenzione di fermarsi qui, ha voglia di tornare sul ring e presto lo dimostrerà a tutto il mondo dello sport. È solo questione di tempo.