Kjell Scherpen dello Sturm Graz adesso dovrà fermarsi per un infortunio grave al ginocchio dopo aver giocato tante sfide
Ha subito uno degli infortuni più pesanti in assoluto, ma lui continua a giocarsi su perché non sente dolore. È la storia di Kjell Scherpen che arriva direttamente dall’Austria. Il portiere, infatti, in estate è stato ingaggiato dallo Sturm Graz, che l’ha prelevato dal Brighton di De Zerbi. In questa stagione ha giocato tutte le partite nonostante abbia un grave infortunio a una gamba.
Proprio in estate, l’olandese si è rotto il legamento crociato del ginocchio sinistro, ma la cosa non gli ha procurato fastidio: attualmente è a quota 27 presenze ufficiali nella Bundesliga austriaca, il massimo campionato nazionale. Sembra non avere alcun tipo di problema, tanto che ha giocato anche il doppio scontro contro il PSV nel turno preliminare di Champions League. L’infortunio che ha subito di solito costa a un giocatore medio circa sei/otto mesi di riabilitazione, e prima di tornare in campo a un buon livello passa molto tempo. Questa regola, a quanto pare, sembrerebbe non valere per Kjell Scherpen, che ha già giocato un elevato numero di partite.
Ora però il portiere, che giovedì è stato in campo per novanta minuti nel match di Europa League 3-0 contro lo Sporting Lisbona, è costretto a fermarsi. Infatti dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico, e l’operazione gli costerà tutto il resto della stagione. Si tratta di un duro colpo per lo Sturm Graz, che in campionato sta lottando per il titolo con Red Bull Salisburgo e LASK Linz. Inoltre, i bianconeri sono stati eliminati dall’Europa League, dopo essere finiti al terzo posto del girone dietro Atalanta e Sporting Lisbona, e giocheranno in Conference League dopo la pausa invernale. Il portavoce del club Stefan Haller, ha confermato all’agenzia di stampa austriaca APA sulla situazione del giocatore: “Non giocherà più con noi questa stagione”.
Lo Sturm Graz, comunque, spera ancora che Scherpen non abbia ancora giocato la sua ultima partita con il club. “Attualmente stiamo finalizzando le trattative per estendere il periodo di prestito. Il piano infatti è quello di ingaggiarlo nuovamente per la stagione 2024/25”, ha detto uno dei dirigenti. Il portiere olandese sembra avere poco futuro al Brighton, in Inghilterra, almeno per il momento. Il tecnico De Zerbi con Bart Verbruggen, Jason Steele e Tom McGill ha due ottime opzioni tra i pali, e molto probabilmente non cambierà questo pacchetto.