La senatrice di Fratelli d’Italia che ha promosso la proposta di legge sulla presenza dei presepi nelle scuole, che qualche istituto ha deciso di vietare
Fratelli d’Italiaha presentato al Senato una proposta di legge secondo cui “non sarà più possibile cancellare il presepe, il Natale e la Pasqua all’interno degli istituti scolastici italiani di ogni ordine e grado“. Questo alla luce delle numerose scuole che hanno deciso di vietare l’esposizione del Santo Presepe e la promozione di altre iniziative. L’iniziativa è stata presentata da Lavinia Mennuni, senatrice di FdI.
“Vietiamo di non vietare”, ha dichiarato ai nostro microfoni in esclusiva. Da qualche anno assistiamo ad inaccettabili e imbarazzanti decisioni di alcuni organi scolastici che vietano il presepe nelle scuole o ne modificano l’essenza profonda modificando ad esempio la festa del Natale in improbabili festività dell’ inverno per non offendere i credenti di altre religioni”.
Lavinia Mennuni, senatrice di FDI ribadisce in esclusiva ai nostri microfoni, quale sia il reale intento della sua proposta di legge: non cancellare il presepe. E si stupisce di chi si stupisce, rispondendo così anche alle critiche arrivate non solo dalle opposizioni.
“Qualcuno ha travisato il significato e stupisce che non sia stata ben interpretata”, ha dichiarato. “Noi chiediamo che il Natale con il suo significato di umanità debba essere tutelato e preservato. ‘ assurdo che si debba presentare un disegno di legge”, ha ribadito la senatrice di Fratelli d’Italia.