Coppa Italia, il Bologna sogna ancora. Motta: “Serata pazzesca! Zirkzee fantastico”

Il tecnico esaltato dopo la vittoria in rimonta contro l’Inter: “Viviamo per partite del genere. Siamo contenti per i nostri tifosi, credono in noi. Io contento per gli elogi”

Il Bologna continua a sognare. Non solo in Serie A, la magia di questa stagione è stata distribuita anche in Coppa Italia. Rimonta nei tempi supplementari, i novanta minuti erano finiti 0-0, poi l’Inter sembrava aver trovato il solito gol vittoria nei supplementari, come era successo nelle ultime due edizioni.

Inter-Bologna
Il Bologna ha rimontato l’Inter nei tempi supplementari grazie ai gol di Beukema e Ndoye (Ansa Foto) – Notizie.com

Non aveva fatto i conti con la squadra di Thiago Motta, trascinata dagli assist sublimi di Zirkzee, entrato dalla panchina. Il colpo di tacco per Beukema, poi la giocata da urlo su Acerbi (tunnel di sinistro) e il passaggio decisivo per Ndoye, bravissimo a superare Audero con un tocco sotto. “Abbiamo fatto una partita completa, il lavoro è stato straordinario anche da parte di chi ha iniziato il match. Poi chi entra ha freschezza nelle gambe“, ha commentato il tecnico del Bologna. “Facco i complimenti tutti, La gestione è stata straordinaria, sono grandi emozioni per noi stessi, viviamo per momenti come questi. Ma sono felice anche per la nostra gente, per chi è venuto e per chi è rimasto a Bologna. Credono tutti in questa squadra, è una vittoria straordinaria”.

Motta: “Stiamo facendo qualcosa di straordinario, ma non siamo nemmeno a metà stagione”

Inter-Bologna
Il Bologna esulta dopo il gol del 2-1 segnato nel secondo tempo supplementare (Ansa Foto) – Notizie.com

“Ringrazio tutti per gli elogi nei miei confronti, della società e dei miei calciatori. Abbiamo consapevolezza e convinzione giuste, stiamo facendo un grande lavoro. L’impegno è massimo, è scontato dire che anche noi abbiamo dei problemini, ma i ragazzi hanno fatto una partita impegnativa dopo l’altra. Si meritano una vittoria come quella di oggi. Non sono uno che non dice ‘non abbiamo fatto niente’. Ma non siamo nemmeno a metà stagione, sabato abbiamo un’altra grande gara contro l’Atalanta”. 

Sulla cessione di Arnautovic e l’esplosione successiva di Zirkzee: “Una scelta di Marko andare all’Inter, era una grande opportunità. Come allenatore non è facile da accettare, ma come amico era la cosa giusta da fare. Sono contento per lui. Gli auguro tutto il bene per il futuro, darà una grossa mano all’Inter. Noi ora abbiamo Joshua, sta dimostrando un valore fantastico, non solo in partita. Lavora bene, è dentro il gruppo, lo si vede chiaramente. Deve continuare così”. 

Gestione cookie