Il suo trasferimento ai Los Angeles Dodgers ha lasciato il segno nel baseball: guadagnerà 700 milioni di dollari per 10 anni
Uno storico trasferimento nel mondo del baseball: il giocatore giapponese Shohei Ohtani, due volte MVP della MLB, ha annunciato proprio questo sabato la sua firma con i Los Angeles Dodgers. Ciò che ha lasciato tutti senza parole è stato il suo contratto, che è uno dei più ‘preziosi’ della storia dello sport. “Ho deciso di scegliere i Dodgers come mia prossima squadra”, ha detto in un messaggio sul suo account Instagram, ponendo fine a tutte le voci che stavano andando avanti sul suo futuro.
Il giapponese, quindi, lascia ufficialmente i Los Angeles Angels per un ingaggio totale che, secondo quanto riportano tutti i principali giornalisti statunitensi, gli garantirà circa 700 milioni di dollari per 10 anni. All’età di 29 anni, è stato per diverso tempo il free agent più ambito di tutti. “A tutti i fan e a tutti coloro che sono coinvolti nel mondo del baseball, mi scuso per aver impiegato così tanto tempo per prendere una decisione. Mi impegnerò a fare sempre il massimo per la mia squadra e a continuare a dare tutto per essere la migliore versione di me stesso”, ha scritto Ohtani. “Fino all’ultimo giorno della mia carriera da giocatore, voglio continuare a lottare non solo per i Dodgers, ma per il mondo del baseball“, ha concluso così il suo messaggio.
Il trasferimento
Anche l’agente del giocatore, Nez Balelo, si è espresso sul trasferimento, rilasciando un comunicato. Ha detto, infatti, che i Dodgers hanno offerto a Ohtani un “contratto storico unico, per un giocatore storico unico”. “Shohei è entusiasta di far parte dell’organizzazione dei Dodgers. È entusiasta di iniziare questa avventura”, ha rivelato. Da quando è approdato nella lega nel 2018, il giocatore è uno dei più grandi atleti del baseball nordamericano, grazie al suo lancio impressionante e alla sua enorme abilità nel colpire, che gli sono valsi il paragone con Babe Ruth.
Anche se non è mai riuscito a far qualificare gli Angels ai playoff, Ohtani non ha mai smesso di migliorare le sue statistiche e di vincere premi. Il giapponese, infatti, è l’unico giocatore ad aver vinto due premi MVP (Most Valuable Player) all’unanimità, nel 2021 e nella scorsa stagione nella Lega americana, nonostante non sia riuscito a terminare l’annata a causa di un infortunio al gomito destro subito ad agosto e di un altro all’obliquo destro a settembre.