Investito+durante+l%E2%80%99allenamento%3A+giovane+ciclista+ricoverato+in+ospedale
notiziecom
/2023/12/21/investito-durante-lallenamento-giovane-ciclista-ricoverato-in-ospedale/amp/
Sport

Investito durante l’allenamento: giovane ciclista ricoverato in ospedale

Published by
Marco Ercole

Un incidente avvenuto tra il ragazzo 23enne e un altro di due anni più giovane che era a bordo dell’automobile: indagini in corso

Tragedia sfiorata nel mondo del ciclismo, anche se moltissimi fan sono ancora in apprensione e in attesa di novità. L’ultima notizia che arriva dalla Spagna è di quelle che non si vorrebbero mai ascoltare. Infatti è avvenuto un incidente stradale tra un ciclista e un automobilista durante un allenamento del primo. La situazione è subito sembrata grave e il ragazzo è stato trasportato in ospedale per capire l’entità dell’accaduto e quanto accaduto. Anche la polizia si è subito fiondata sul posto: sono iniziate le ricerche per capire meglio quanto accaduto.

Un ciclista è ricoverato in ospedale dopo essere stato investito in Spagna – Notizie.com

Si tratta dell’atleta Caja Rural Josu Etxeberria. Nella giornata di mercoledì, durante un suo consueto allenamento, è stato investito da una macchina. Il colpo è stato sicuramente molto forte e, vista la situazione, è stato portato all’Ospedale Universitario di Navarra, dove attualmente si trova ricoverato nel reparto di terapia intensiva. La causa principale sono chiaramente le ferite riportate nello scontro, che hanno messo ko il ragazzo. Sui social il suo team ha subito cercato di tranquillizzare l’ambiente. Infatti, su X, l’ormai ex Twitter, è stato scritto che il 23enne avrebbe riportato lesioni multiple ed “è cosciente e muove gli arti“. Il messaggio poi si conclude con un augurio di “grande incoraggiamento e una pronta guarigione“, ripreso da tutti gli amanti del ciclismo e dello sport in generale.

Il momento dell’incidente

L’incidente in questione è avvenuto intorno all’ora di pranzo di mercoledì, circa alle 13.30, al chilometro 4 della strada NA4120 (Gulina-Aróstegui), a Iza. A riportarlo è stata la Polizia provinciale, che ha immediatamente iniziato le indagini sul caso per capire e chiarire la dinamica dell’episodio e muoversi di conseguenza. Etxeberria che è residente a Iturmendi, è stato trasferito all’ospedale universitario di Navarro in elicottero. Il conducente del veicolo che l’ha colpito, un 21enne di Berrioplano, è rimasto illeso. Sicuramente, una volta risolte le condizioni del ciclista, la polizia provvederà ad interrogare i protagonisti per capire la dinamica dell’incidente e stabilire la colpa di quanto accaduto.

Incidente in strada, ciclista che si allenava finisce in ospedale – Notizie.com

Purtroppo non è la prima volta che nel mondo dello sport, in particolare del ciclismo, si sentono eventi del genere. Diversi atleti hanno perso la vita durante i propri allenamenti perché colpiti da altri veicoli che non hanno avuto la giusta attenzione o viceversa.

La speranza di tutti gli appassionati è che arrivino buone notizie dalla Spagna riguardo le condizioni di salute di Etxeberria e che presto possa tornare a fare in piena sicurezza ciò che ama di più.

Published by
Marco Ercole