Mary+Earps+sportiva+dell%E2%80%99anno.+Ma+Joey+Burton+non+%C3%A8+d%E2%80%99accordo%E2%80%A6
notiziecom
/2023/12/22/mary-earps-sportiva-dellanno-ma-joey-burton-non-e-daccordo/amp/
Sport

Mary Earps sportiva dell’anno. Ma Joey Burton non è d’accordo…

Published by
Marco Ercole

L’ex calciatore inglese ha attaccato il portiere del Manchester United femminile, che di recente ha ricevuto un premio importante

Ancora Joey Barton, che continua ad attaccare il calcio femminile. Dopo le dichiarazioni dell’ultimo periodo, che hanno fatto molto rumore soprattutto in Inghilterra, l’ex giocatore del QPR è tornato a far parlare di sé. In questa situazione ha preso in giro Mary Earps, dopo che è stata nominata sportiva dell’anno dalla BBC. La calciatrice è stata determinante nell’ultima sfida dell’Inghilterra, aiutando la sua squadra a raggiungere la finale della Coppa del Mondo parando un rigore. Le Lioness poi sono state sconfitte nell’ultimo atto dalla Spagna.

Joey Barton in veste di allenatore (Ansa) – Notizie.com

Il portiere del Manchester United, soprattutto, è diventato famoso per la sua grande abilità proprio nel parare i tiri dagli undici metri, anche se Barton non è d’accordo. Infatti, senza peli sulla lingua, sui social ha detto che non avrebbe problemi a batterla dal dischetto: “Segnerei 100 rigori su 100 contro Mary Earps. Qualsiasi giorno della settimana. Anche due volte in una fottuta domenica”. Prima, infatti, aveva affermato: “Quindi il miglior sportivo quest’anno è… un portiere femminile. Ha perso in un paio di finali in questa stagione. Non ha vinto nemmeno una salsiccia. Così popolare che Nike non ha nemmeno venduto una replica della maglia prima del torneo. Buona fortuna a Mary. Spero che guadagni qualche sterlina nella sua carriera”.

La vicenda

La calciatrice, per la vittoria del titolo, ha superato il voto del pubblico davanti all’ex giocatore di cricket inglese Stuart Broad e alla campionessa mondiale di eptathlon Katarina Johnson-Thompson. Queste le sue parole una volta ricevuto il premio: “Non sarei qui senza le mie compagne di squadra delle Lioness e del Manchester United, perché abbiamo realizzato cose incredibili negli ultimi due anni”, ha detto. “Sebbene i riconoscimenti individuali siano grandi, arrivano solo dopo il successo della squadra. Questo è il loro trofeo tanto quanto il mio”, ha concluso.

Mary Earps in azione con la maglia della Nazionale inglese (Ansa) – Notizie.com

Infine, poi, ha anche risposto alle dure accuse di Joey Barton: “Mi sono sempre impegnata con tutta me stessa nella mia carriera, anche quando non facevo parte della nazionale inglese. Io sto solo cercando di sfruttare al massimo tutto ciò che ho adesso, perché una volta che ti ritiri, poi, ti manca. Barton, che ha solo una presenza con l’Inghilterra durante la sua carriera da giocatore, non è mai stato nominato come sportivo dell’anno”.

Published by
Marco Ercole