Sui social è montata una clamorosa polemica nei confronti di un giocatore della Roma, che avrebbe condiviso un post di cattivo gusto su Giulia Cecchettin
Sta facendo discutere sui social un post, che un calciatore della Roma avrebbe condiviso, e nel quale c’è una pessima battuta su Giulia Cecchettin, la ragazza uccisa dall’ex fidanzato Filippo Turetta con diverse coltellate e lasciata nel bosco per diversi giorni. La vicenda ha avuto un incredibile clamore mediatico ed ha colpito i cuori e le coscienze di milioni di persone, che in queste settimane si sono strette intorno alla famiglia di Giulia.
Ma allo stesso tempo, quasi per un macabro esercizio di contrapposizione, sui social si sono registrate anche prese di posizione opposte e battute di pessimo gusto, che hanno scandalizzato la famiglia della povera ragazza uccisa e gran parte dell’opinione pubblica. I social network, da sempre, sono divisivi e spesso preda di personaggi in cerca di notorietà. Molti li utilizzano semplicemente per denigrare le persone e i personaggi più o meno famosi del mondo dello spettacolo.
I classici haters, molto in voga sulla rete: persone che non perdono occasione per attaccare tutto e tutti e generare odio. Spesso incomprensibile. Ma a volte anche personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport, cadono in situazione evitabili. Da qualche ora sta girando sui social un post pubblicato da un utente che chiede di “droppare il prima e il dopo di alcune foto”. Ovvero, immortalare alcune situazioni descrivendone l’evoluzione. Il primo messaggio è davvero di pessimo gusto: l’immagine di Giulia Cecchettin, seguita da una busta dell’immondizia. Il post si commenta da solo: eppure ha avuto numerosi like e tante condivisioni. Tra queste, ci sarebbe anche quella di Luigi Cherubini, capitano della Roma Primavera e giocatore che Josè Mourinho ha già fatto esordire in prima squadra, nel corso di una gara di Europa League.
Una società che promuove costantemente iniziative di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne non può permettere né tollerare un comportamento di questo genere da parte dei suoi calciatori. @OfficialASRoma pic.twitter.com/lVXzWBZroy
— ila (@fradicidigioia) December 21, 2023
La replica: profilo hackerato
Cherubini, avrebbe condiviso il post a due suoi amici, nella notte tra il 21 e il 22 dicembre. Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Messaggero il club giallorosso, interpellato, ha rivelato che il calciatore è stato vittima di hackeraggio e che non riuscirebbe più ad accedere ai suoi profili social (cancellato anche il profilo Threads). Sui social sono in pochi a credere a questa versione e nei confronti del calciatore sono piovute critiche a non finire: “Ha dimostrato di non avere un briciolo di cervello e la testa per un calciatore è importante. Non so se ci sono gli estremi per cacciarlo, ma tenerlo fuori squadra fino a giugno sarebbe cosa giusta”, ha scritto un utente. “Via dalla Roma, subito, rescindete immediatamente il contratto”, ha scritto un altro tifoso.