La discussione sulla Superlega non si ferma. E in queste ore hanno preso una posizione molto chiara anche i club italiani. Ecco le ultime.
Il via libera della Corte Ue alla Superlega ha riaperto la discussione a livello del calcio mondiale. Tutti i club ormai hanno preso una chiara posizione e questo è avvenuto anche in Italia.
Inter e Roma sono state le prime a togliersi da questo progetto. Bisogna dire che la decisione dei giallorossi non è assolutamente piaciuta ai tifosi, che hanno subito criticato la società per quanto scelto. I supporters capitolini, visto quanto successo in passato tra Mourinho, FIGC e Uefa, preferirebbero prendere parte a questa manifestazione.
C’era molta curiosità di capire la posizione della Juventus. Il club bianconero, almeno per il momento, ha preferito non commentare ufficialmente quanto successo. Secondo quanto riferito da Tuttosport, l’idea di entrare nel progetto c’è e vedremo cosa succederà nei prossimi giorni. Di certo i tifosi, visto anche la continua diatriba con Gravina, spingono per dire sì alla competizione.
Riflessioni in corso anche in casa Napoli e Milan. Scaroni ha confermato che le decisioni saranno prese solamente dopo aver letto bene il progetto mentre i partenopei potrebbero cedere alla corte considerando i continui dissidi tra la FIGC e De Laurentiis. Lo stesso si può dire della Lazio, che ancora non ha comunicato la propria posizione. Chi, almeno per adesso, non prenderà parte è l’Atalanta.
La Serie A si spacca sulla Superlega. Molte squadre si sono schierate contro questo progetto condividendo la posizione presa dai vertici del calcio italiano. Ma alcuni club sono pronti a sposare la nuova competizione e, quindi, il rischio è quello di vedere delle lunghe battaglie, anche legali, in ottica prossima stagione. Vedremo cosa succederà e quali sarà la scelta da parte della stessa Lega.