Serie A, da pochi istanti si è concluso il match del ‘Giuseppe Meazza’ che ha visto come protagonisti Inter e Lecce. Scopriamo insieme cosa è accaduto
L’Inter può festeggiare il Natale nella migliore maniera possibile, ovvero con una vittoria che significa una sola cosa: allungo sulla Juventus (vincitrice per 2-1 in quel di Frosinone). Ad avere la peggio il Lecce di D’Aversa (squalificato al suo posto il vice Tarozzi) che è uscito sconfitto dal ‘Giuseppe Meazza‘ di Milano. Un primo tempo molto combattuto in cui i padroni di casa (orfani di Lautaro Martinez alle prese con un problema muscolare) hanno cercato sin dai primi minuti la rete del vantaggio.
Protagonista assoluto il difensore Yann Bisseck che, al minuto 40′, centra la traversa con un imperioso colpo di testa (su calcio d’angolo battuto da Calhanoglu). A pochi istanti dalla fine dei 45′ proprio il centrale manda in vantaggio i suoi con uno stacco all’indietro che beffa l’estremo difensore avversario. Una partita per nulla semplice quella dei nerazzurri che hanno faticato molto contro i salentini. La rete finale arriva grazie ad un Nicolò Barella a dir poco scatenato.
MARCATORI: 43′ Bisseck, 78′ Barella
INTER (3-5-2):Sommer 6; Bisseck 7.5, Acerbi 6, Bastoni 6; Darmian 6, Barella 6.5 (89′ Frattesi s.v.), Calhanoglu 6.5 (75′ Asllani s.v.), Mkhitaryan 7 (89′ Klaassen s.v.), Carlos Augusto 6 (84′ Pavard s.v.); Arnautovic 6, Thuram 5 (84′ Sanchez s.v.). All. Inzaghi 6.5.
LECCE (4-3-3): Falcone 6.5; Gendrey 5.5 (86′ Venuti s.v.), Pongracic 5.5, Baschirotto 5.5, Gallo 5.5; Ramadani 5.5, Gonzalez 5 (46′ Kaba 6), Oudin 5.5 (86′ Sansone s.v.); Strefezza 6 (64′ Rafia), Piccoli 5.5 (73′ Krstovic 5.5), Banda 5. All. Tarozzi 5.5 (D’Aversa squalificato).
AMMONITI: Calhanoglu (I), Gonzalez, Piccoli (L)
ESPULSIONE: Banda (L)
RECUPERO: 2′ p.t, 4′ s.t.
ARBITRO: Marcenaro 5.5
BISSECK: Senza ombra di dubbio il giocatore che, fino a questo momento della stagione, ha avuto pochissimo spazio per mettersi in mostra. Il centrale è decisamente l’uomo più pericoloso dei suoi con un gol trasformato ed una traversa colpita. Ed il suo mestiere è quello di difensore centrale.
BARELLA: Corre, rincorre, recupera palloni ed alla fine riesce a finire anche nel tabellino dei marcatori. “Che giocatooore” [cot.]
MKHITARYAN: Altra prova eccellente dell’armeno che si conferma, anche questa sera, come uno dei migliori nel suo ruolo.
FALCONE: Da aggiungere assolutamente anche il portiere degli ospiti che evita una goleada ed effettua quattro parate importantissime.
GONZALEZ: Poco prima della fine del primo tempo il centrocampista rischia di rimediare anche il secondo cartellino giallo della gara e di lasciare i suoi in 10 uomini. Partita sottotono la sua, tanto è vero che D’Aversa lo lascia negli spogliatoi nella ripresa.
BANDA: Non aveva effettuato neanche una brutta partita, ma si guadagna l’espulsione anticipata per aver detto qualche parolina di troppo all’arbitro prima della fine della partita.
THURAM: Per nulla una delle migliori gare del francese da quando veste la maglia nerazzurra. Sbaglia passaggi elementari e non sfrutta le occasioni che riceve. Gara da dimenticare.