DIRETTA Israele, tutti gli aggiornamenti in tempo reale in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non, oramai arrivato al giorno numero 80 di conflitto
80mo giorno di conflitto in Israele. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non.
Si scava anche a mani nude tra le macerie nel campo profughi di Maghazi. La preoccupazione è che potrebbero esserci altri corpi oltre i 70 palestinesi ritrovati morti.
Le forze israeliane (Idf) hanno confermato l’uccisione di un “comandante” di Hamas nella zona di Khan Yunis.
Il ministero degli Esteri israeliano ha ricevuto istruzioni di negare l’estensione del visto per un dipendente dell’ONU in Israele e di respingere la richiesta di visto di un altro funzionario delle Nazioni Unite.
Queste le parole rilasciate da Papa Francesco nella giornata di ieri: “Il nostro cuore stasera è a Betlemme, dove ancora il Principe della pace viene rifiutato dalla logica perdente della guerra, con il ruggire delle armi che anche oggi gli impedisce di trovare alloggio nel mondo”.
Queste le parole del presidente israeliano, Isaac Herzog: “Questa è una guerra necessaria, è una guerra difficile, pesante, prolungata e dolorosa. Ma, soprattutto in questo giorno difficile e doloroso, non dobbiamo crollare, dobbiamo alzare la testa, il nemico aspetta solo vedere le crepe al nostro interno. Il nemico sta solo aspettando di vedere le nostre divisioni, che iniziamo a combattere tra di noi. Vede gli scontri, le lotte dell’ego e i conflitti politici, sia il giorno prima che il giorno dopo la guerra. Festeggia ogni volta che ci dividiamo“.
Strage al campo profughi di al-Maghazi: almeno 70 morti palestinesi