Wout Geerinckx e Obie Vidts sono rimasti vittima di un brutto incidente: si trovano in ospedale e sono fuori pericolo
Tragedia sfiorata, per fortuna solo un enorme spavento che ha colpito tutto il mondo dello sport, in particolare quello del ciclismo, in Spagna. La comunicazione ufficiale è arrivata dal Wanty-ReUz-Technord, il team di sviluppo Intermarché-Circus-Wanty. Infatti, mentre la maggior parte delle squadre stavano completando la prima fase di preseason ad Alicante, è arrivata oggi la notizia che i corridori “Wout Geerinckx e Obie Vidts hanno avuto un grave incidente stradale martedì scorso”. Fortunatamente, la vita dei due corridori è fuori pericolo, ma hanno rischiato veramente grosso e hanno riportato ferite gravi dopo aver subito uno violento scontro frontale.
I due ciclisti sono rimasti vittime di un terribile incidente stradale all’inizio della settimana, e dopo aver ricevuto le prime cure stradali, li hanno trasportati in un ospedale locale. Lì hanno fatto una TAC di tutto il corpo e hanno scoperto fratture multiple. Non sono stati rilevati, però, alcuni danni agli organi interni o commozioni cerebrali. Sia Geerinckx che Vidts rimarranno lontano dalle loro biciclette per diverso tempo visto l’episodio di cui sono stati protagonisti.
Il medico sociale Gerald Ackerl ha parlato della condizione dei due atleti: “Dopo le cure primarie sulla strada, l’ambulanza ha trasportato entrambi i ciclisti in un ospedale locale, dove gli infermieri hanno riscontrato diverse fratture in una TAC full body”. Ha poi aggiunto che “fortunatamente, i medici non hanno rilevato danni agli organi interni o commozioni cerebrali”. La vita di entrambi è stata seriamente a rischio, ma ora dovrebbero essere fuori pericolo. Sicuramente rimarranno in osservazione per monitorare la loro situazione giorno per giorno.
Per Geerinck il bilancio è particolarmente grave. Si tratta di una frattura del femore sinistro e gomito destro, oltre a diverse ferite e contusioni: “Dopo un’operazione riuscita in un ospedale di Benidorm questo venerdì, sarà presto trasferito in Belgio”, ha sottolineato il dottore. Per quanto riguarda Obie Vidts, invece, ha riportato “diverse fratture a entrambe le mani”. Per questo l’ambulanza l’ha trasferito immediatamente all’ospedale di Herentals, dove i medici l’hanno operato con successo questo giovedì. Ackerl ha poi concluso il suo discorso affermando che “entrambi i corridori dovranno affrontare un lungo periodo di recupero, durante il quale li sosterremo pienamente per recuperare le loro piene capacità”.