“Lavoro in comune per allargare la proposta popolare”. Risponde così ai giornalisti il capo politico di Noi Moderati Maurizio Lupi a margine della conferenza stampa per la presentazione della creazione di un intergruppo consiliare tra Forza Italia e Noi Moderati appunto
Prima l’intervista a Mediaset, nella trasmissione Mattino 5, poi la conferenza stampa annunciata durante queste festività natalizie sulla creazione di un intergruppo consiliare tra Forza Italia e Noi Moderati.
Prove di intesa per correre uniti alle Europee? In realtà dice Maurizio Lupi a margine dell’incontro coi giornalisti, “Noi Moderati correrà col suo simbolo anche alle prossime elezioni europee. Con Forza Italia però lavoro in comune per allargare la proposta popolare”.
Ovviamente l’interesse intorno al test elettorale delle europee, è più che legittimo. L’aver affondato alla Camera il Mes, ha significato per Fratelli d’Italia aver dato una spinta ai temi che il partito cavalcherà in campagna elettorale Stessa cosa si può dire per la Lega di Matteo Salvini, nonostante il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti dalla partita del voto al Mes ne sia uscito con le ossa rotte. E Forza Italia che in Aula si è astenuta? Normale che in questa giornata la maggior parte delle domande dei cronisti fossero rivolte a Tajani proprio su questo tema. Ma il vicepremier è politico navigato e nei mari agitati si muove bene, riuscendo sempre o quasi, a ribaltare la narrazione doverosa della stampa, o di una parte di essa.