DIRETTA Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale in merito a quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non, oramai arrivato al giorno numero 673 di conflitto
673mo giorno conflitto in Ucraina. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, in merito a quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non.
Una nave cargo battente bandiera panamense avrebbe colpito una “mina navale russa” nel Mar Nero. Per Kiev non ci sono dubbi.
Le autorità russe hanno ampiamente e deliberatamente sottostimato i morti dovuti all’inondazione seguita all’esplosione che ha distrutto a giugno la diga di Kakhovka. Questo è quello che denuncia l’Associated Press.
Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha voluto ringraziare il suo omologo americano Joe Biden per il costante aiuto degli USA con un post su “X”: “Voglio ringraziare anche il Congresso e il popolo americano per il pacchetto aiuti da 250 milioni di dollari annunciato nella giornata di ieri”.
Il ministro degli esteri indiano Jaishankar è stato ricevuto ieri sera al Cremlino dal presidente russo Putin.
L’esercito russo continua la sua avanzata: la conferma arriva direttamente da Kiev.
Almeno 33 marinai risultano dispersi dopo che nella notte di ieri l’esercito ucraino ha colpito la grande nave da sbarco Novocherkassk.
Le forze ucraine sono state costrette a ritirarsi nelle direzioni sud e sud-ovest dopo contrattacchi falliti nell’area di Sinkovka, nella regione di Kharkiv.
Il ministro degli Esteri indiano Subrahmanyam Jaishankar ha incontrato questa mattina a Mosca il suo omologo russo Sergej Lavrov.
Il primo ministro polacco, Donald Tusk, è convinto che i colloqui con Bruxelles e Kiev possano avvicinare la fine del blocco dei trasportatori polacchi in diversi valichi di frontiera con l’Ucraina. Questo è quello che riporta il giornale “The Guardian”.
Più di 500 sono stati i carri armati russi che sono stati distrutti dalle forze ucraine.
I bombardamenti russi contro Kherson hanno “gravemente danneggiato” le infrastrutture della citta’ e: il 70% degli abitanti è rimasto senza elettricità.
La procura ha avviato un’indagine sull’uccisione di prigionieri di guerra ucraini da parte dei russi vicino a Zaporozhzhia