Decreto crescita, Sabatini: “Che botta per il calcio, saremo tutti meno competitivi e con meno campioni”

A parlare a Notizie.com è il neo dirigente della Salernitana che appena tornato si trova con questa “grana” da gestire: “Non ci voleva ora questa cosa. Lotito è stato un po’ troppo allarmistico, ma su alcune cose ha ragione…”

Non è mai stato uno che si nasconde dietro a un dito anzi quello che doveva e deve dire, lo dice sempre senza filtri e tanti fronzoli, soprattutto adesso che Walter Sabatini è tornato in pista, di sicuro sperava di poterlo fare senza ostacoli improvvisi, come è stato quello della mancata proroga al decreto crescita, tanto che a Notizie.com spiega il suo punto di vista: “Che vi devo dire? Non ci voleva, soprattutto adesso, una doccia fredda proprio a pochi giorni dall’apertura del mercato. E’ grave che si sia decisa questa cosa proprio adesso, uno deve anche rivedere alcune cose, anche perché ora non ci potremmo più permettere giocatori di un certo livello dall’estero, ma non parlo solo e tanto della Salernitana, quanto di tante altre società che ci facevano affidamento“.

Il ritorno
Il neo direttore generale della Salernitana Walter Sabatini (Ansa Notizie.com)

Il presidente Claudio Lotito, proprio a Notizie.com, ha spiegato che è stata “una fesseria, una cosa grave che distruggerà società importanti”, e su questo Walter Sabatini è d’accordo fino a un certo punto, tanto che, sempre a Notizie.com, spiega il suo pensiero: “Lotito, a mio parere, è stato un po’ troppo allarmista ed esagerato su alcuni aspetti, anche perché le grandi, da un certo punto di vista, hanno mezzi e modi per trovare soluzioni, il presidente della Lazio ha ragione quando dice che saremo meno competitivi perché di sicuro i campioni stranieri con questo taglio e questa decisione assurda, non arriveranno più. Come li convinci se prima avevi la possibilità di prenderli ma con una agevolazione? Non ci vengono e andranno da altre parti, dove prendono di più…semplice. Saremo tutti meno competitivi contro l’estero, è una certezza

IN AGGIORNAMENTO

Gestione cookie